Come di certo saprete, Johnny Depp e Amber Heard stanno affrontando una feroce battaglia legale (e mediatica). La rivista The Sun aveva definito tempo addietro in un articolo Depp un “picchiatore di mogli“ a seguito delle dichiarazioni della già citata Heard, la quale aveva accusato l’ex marito di violenza domestica. Dopo mesi in attesa della sentenza del processo per diffamazione, la rivista The Sun ha vinto la causa. Questo avvenimento ha provocato una reazione a catena che ha portato Johnny Depp ad essere licenziato dal ruolo di Grindelwald nel prossimo film della saga di Animali Fantastici. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la scrittrice inglese J.K. Rowling, ovvero la mente dietro alla saga di Harry Potter e anche ai prequel cinematografici, non si sarebbe opposta al licenziamento di Johnny Depp.
Questo è probabilmente dovuto al fatto che, viste le sue dichiarazione di natura transfobica espresse di recente, la scrittrice non sarebbe più nella posizione di imporre la propria volontà. Ecco cosa riporta l’Hollywood Reporter
Una fonte sosterrebbe che l’autrice di Animali fantastici J.K. Rowling – principale sostenitrice di Johnny Depp – non ha tentato di ostacolare la scelta di Warner di escludere l’attore dal franchise.
Che ne sarà quindi del ruolo di Grindelwald? Warner Bros ha confermato tramite un comunicato che il ruolo verrà affidato ad un altro attore e che il prossimo film della saga di Animali Fantastici uscirà nei cinema nell’estate del 2022:
Johnny Depp abbandonerà il franchise di Animali Fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro nei film in cui è apparso. Il terzo capitolo di Animali Fantastici è attualmente in produzione e il ruolo di Grindelwald sarà riassegnato. Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium. johnny depp licenziamento