Come di certo saprete, Johnny Depp e Amber Heard stanno affrontando una feroce battaglia legale (e mediatica). La rivista The Sun aveva definito tempo addietro in un articolo Depp un “picchiatore di mogli“ a seguito delle dichiarazioni della già citata Heard, la quale aveva accusato l’ex marito di violenza domestica. Dopo mesi in attesa della sentenza del processo, La rivista The Sun ha vinto la causa. Questo avvenimento ha provocato una reazione a catena che ha portato Johnny Depp ad essere licenziato dal ruolo di Grindelwald nel prossimo film della saga di Animali Fantastici. L’attore ha rivelato la notizia tramite il proprio account ufficiale Instagram che vi riportiamo qui di seguito:
Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno offerto il loro sostegno e la loro lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi di affetto e preoccupazione, in particolare quelli arrivati negli ultimi giorni. In secondo luogo vorrei comunicarvi che mi è stato chiesto da Warner Bros di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con tale scelta.
Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per dire la verità e confermo che ho intenzione di ricorrere all’appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse nei miei riguardi sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.
Visualizza questo post su Instagram
Che ne sarà quindi del ruolo di Grindelwald? Warner Bros ha confermato tramite un comunicato che il ruolo verrà affidato ad un altro attore e che il prossimo film della saga di Animali Fantastici uscirà nei cinema nell’estate del 2022:
Johnny Depp abbandonerà il franchise di Animali Fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro nei film in cui è apparso. Il terzo capitolo di Animali Fantastici è attualmente in produzione e il ruolo di Grindelwald sarà riassegnato. Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium. Johnny Depp licenziato