“Mi piacerebbe tornare a lavorare con Leonardo DiCaprio”: Kate Winslet è determinata più che mai.
In un’intervista a E! News, l’attrice che in Titanic ha interpretato l’affascinante Rose, confessa di essere alla ricerca del suo Jack, quello storico, almeno sul set.
“Per ora non c’è nulla in cantiere – ammette l’artista britannica – Ma come sempre adorerei girare qualche altro film insieme a lui. E in fondo chi lo sa? Ma potrebbe accadere quando avremo 70 anni!”. Kate Winslet Lavorare con DiCaprio quando
La “coppia”
Un binomio indissolubile nell’immaginario dei fans. La Winslet e DiCaprio hanno fatto sognare tutti a bordo del transatlantico più grande del mondo.
Era il 1997 quando uscì Titanic. Lei una star già affermata. Lui un idolo per le ragazzine.
Insieme sul grande schermo hanno suscitato emozioni, inscenando una delle più romantiche storie d’amore mai viste al cinema, nonostante il finale tragico.
A seguire, una separazione “professionale” interrottasi nel 2008, con Revolutionary Road.
Il destino vuole che, anche stavolta, i due interpretino una coppia, degli anni Cinquanta, segnata, però, da una profonda crisi interiore.
L’ennesimo “the end” in bilico tra sentimento e infelicità.
Dal set alla vita reale
Winslet e DiCaprio sono molto affiatati anche nella quotidianità. Ognuno col proprio lavoro, ma sempre pronti a consigliarsi a vicenda. Kate Winslet Lavorare con DiCaprio quando
L’attrice quarantunenne sta girando The Mountain Beetween Us, lungometraggio che parla di due sconosciuti, costretti a sopravvivere in condizioni estreme su una montagna innevata a seguito dello schianto di un aereo.
“Ho ripensato a Titanic – chiarisce la Winslet – Come potevo non farlo? Un freddo polare, io che sprofondo nell’acqua ghiacciata. È ovvio che ho avuto reminiscenze di quella sfida ai limiti dello stremo di 20 anni fa”.
E come non far riferimento anche in questa occasione al solito compagno di viaggio, DiCaprio?
“Leonardo e io abbiamo parlato prima che iniziassi a girare e lui mi ha detto ‘Oddio, tu sei pazza. Sarà dannatamente freddo. Sei sicura di sapere in cosa ti stai cacciando?’ – racconta l’artista – E io gli mandavo delle foto di me durante le riprese con scritto ‘Pensando a te’ mentre giacevo in mezzo alla neve. Lui mi rispondeva soltanto con un’emoji preoccupata”.
Un’amicizia solida quella tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio. Un rapporto quasi fraterno, che spesso sembra sconfinare in qualcosa di più intimo.
Nulla di fatto. È solo un abbaglio. La complicità tra i due si riduce, infatti, a stima reciproca e affetto sincero.
Leo continua a correre dietro a questa o quella modella. Kate, invece, mantiene intatto il suo matrimonio dal 2012.
Un sodalizio artistico, dunque, che chissà non possa tornare in auge in un futuro quasi imminente.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Kate Winslet Lavorare con DiCaprio quando Kate Winslet Lavorare con DiCaprio quando Kate Winslet Lavorare con DiCaprio quando