Stando ad alcune recenti indiscrezioni, pare che Keanu Reeves abbia donato la maggior parte del suo stipendio guadagnato con il primo Matrix per la ricerca sulla leucemia.
Reeves, che è salito alla ribalta negli anni ’90 grazie alle sue interpretazioni in film come Point Break, Dracula di Bram Stoker e Speed,.venne scelto come Neo in Matrix del 1999 dopo che il ruolo fu rifiutato da Will Smith.
Considerato uno dei film più influenti del 20° secolo,.Matrix ottenne numerosi premi, venendo inoltre apertamente elogiato da registi del calibro di James Cameron, Quentin Tarantino e Christopher Nolani.
Reeves, che negli ultimi anni ha continuato la sua carriera nel franchise di John Wick, recentemente è tornato nel mondo di Matrix nel quarto capitolo della serie, Matrix: Resurrections.
Ora, nuovi report che stanno circolando sul web dicono che Reeves abbia dato il 70% del suo stipendio di 45 milioni di dollari per aver interpretato Neo nel primo Matrix alla ricerca sulla leucemia.
Secondo LADBible (tramite il NY Post),.Reeves ricevette 10 milioni in anticipo e altri 35 milioni dopo l’uscita del film, per poi donare in seguito 31,5 milioni della cifra totale. Keanu Reeves aveva un legame personale con la leucemia,.poiché sua sorella minore Kim stava combattendo la malattia dal 1991 e aveva trascorso un decennio a curarsi prima di entrare in remissione nel 2001.
Quest’ultima notizia probabilmente non sorprenderà i fan dell’amato attore. Famoso per la sua generosità,.Reeves si è ripetutamente guadagnato la reputazione di uno degli attori più amati di Hollywood con una lunga lista di buone azioni a suo nome.
Come detto in precedenza, Keanu Reeves torna per guidare il cast di Matrix Resurrections insieme ai veterani del franchise Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt e Lambert Wilson. A loro si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas e Cristina Ricci. Il film è attualmente disponibile in sala.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!