Kurt Russell per molti anni ha sempre interpretato una serie di ruoli da “maschio alfa”, da Snake Plissken in Fuga da New York a Wyatt Earp in Tombstone. Il regista Chris Columbus ha però rivelato durante una chiacchierata con Yahoo Entertainment che Russell, il quale ha interpretato il ruolo di Babbo Natale nel nuovo film The Christmas Chronicles 2, vorrebbe che il ruolo di Santa Claus fosse l’ultimo della sua carriera:
[Kurt] mi ha detto, ‘Voglio camminare verso il tramonto, essendo questo l’ultimo ruolo che interpreterò’. Vuole continuare a farlo. Nel profondo della sua anima, è impegnato in questo ruolo. Ciò significa farsi crescere la barba per otto settimane, lavorando alla sceneggiatura ogni sera prima di girare con me. È un impegno intenso. E lo prende molto sul serio.
Il suo ruolo di Babbo Natale non va quindi sottovaluto rispetto ad altre interpretazioni di Kurt Russel. In tal senso Columbus ha rivelato che l’approccio di Russell al suo ultimo ruolo è stato a dir poco encomiabile:
Quando qualcuno interpreta Babbo Natale, il più delle volte non viene preso sul serio. Quando Kurt Russell interpreta Babbo Natale, scrive 170 pagine sulla storia e la mitologia del personaggio. Questo è l’impegno di un attore. […] Quando vedi quel tipo di passione in un attore, interpretare un ruolo che alcune persone non prendono sul serio, ti rendi conto di voler essere lì.
The Christmas Chronicles 2 di Netflix è il seguito The Christmas Chronicles del 2018. Diretto da Chris Columbus e basato su una sceneggiatura scritta da lui, Matt Lieberman e Axel Gugenreedburg, The Christmas Chronicles 2 presenta un cast composto da Kurt Russell, Goldie Hawn, Judah Lewis, Darby Camp, Kimberly Williams-Paisley, Julian Dennison e Tyrese Gibson.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium. kurt russell babbo natale