L’ultimo dei Mohicani è stato un film cult degli anni ’90 che ha appassionato un’intera generazione e ancora oggi continua a riscuotere successo.L’ultimo dei Mohicani streaming ita
Il film del 1992 era stato diretto da Michael Mann e nei panni di uno dei protagonisti trovavamo un giovane e affascinante Daniel Day-Lewis.
La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di James Fenimore Cooper che ha narrato la guerra dei sette anni che ha visto scontrarsi inglesi e francesi per la conquista del territorio americano.
A questa si andava ad intrecciare poi una seconda lotta tra le tribù pellerossa del luogo: gli Uoroni (alleati con i francesi) e i Mohicani (alleati con gli inglesi).
Adesso questa storia che da sempre ha affascinato il pubblico diventerà una serie tv.
L’ultimo dei Mohicani diventa una serie tvL’ultimo dei Mohicani streaming ita
L’ultimo dei Mohicani ha avuto diversi adattamenti, ne è stata fatta anche una serie animata. Tuttavia il più grande successo rimane il film del 1992.
Adesso però la storia delle tribù pellerossa diventerà una serie tv, a dare la notizia ufficiale è stato Deadline. La serie tv sarà realizzata da Cary Fukunaga (True Detective, The Alienist) e Nicholas Osborne (impegnato adesso con Bond 25).
Insieme a Fukunaga collaborerà anche la regista Nicole Kassell (Westworld), che sarà anche la regista del pilot di Watchmen per HBO.
La serie tv di Fukunaga verrà realizzata per Paramount Television e narrerà per lo più fedelmente la storia del libro, incentrandosi principalmente sulla storia d’amore tra un giovane mohicano di nome Uncas e Cora, la figlia di un colonnello britannico.
Una storia senza tempo
Cary Fukunaga ha dichiarato di essere stato da sempre appassionato da questa parte della storia che riguarda la guerra dei sette anni.Ultimo Mohicani serie tv
“Lo scontro di civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che incornicia la storia dell’Ultimo dei Mohicani, è una mia passione da tempo”.
“Era una guerra mondiale prima ancora che il termine esistesse. L’opportunità di ricreare i personaggi forti e volitivi della storia, con talenti tra cui Nick Osborne e Nicole Kassell, è davvero esaltante per me. Insieme a Paramount TV e Anonymous Content, abbiamo la possibilità di far rivivere gli antenati dimenticati che definiscono l’identità americana oggi”.
Queste invece le parole della regista Nicole Cassell sul progetto: “Nonostante il paragone con il libro di James Fenimore Cooper e il film originale renda difficile non sfigurare, lo script di Nick e Cary propone un approccio nuovo ed è una lettura coinvolgente”.
“Affrontano questa incredibile opportunità di mostrare ed esplorare personaggi che spesso rimangono ai margini. Per riflettere ciò che Nick ha espresso nella nostra prima conversazione, ‘certe storie sono senza tempo e permettono a diverse generazioni di avvicinarsi agli eventi ed esplorarli in modi diversi’. Far parte dell’opportunità di portare questi occhi e questi cuori sullo schermo è per me l’opportunità di una vita“.
Non si sa ancora nulla sul progetto nè quando inizieranno le riprese, nè il cast e nemmeno la data di uscita.Non rimane che aspettare ulteriori notizie a riguardo.
Vi piace l’idea di una serie tv su uno dei film più apprezzati di sempre? Continuate a seguirci su Cinemondium.