J.J. Abrams ha annunciato la durata ufficiale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che durante le feste natalize invaderà le sale di tutto il mondo! Il regista, durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha deciso di ufficializzare la durata effettiva del film, che a detta sua dovrebbe durate “due ore e ventuno minuti“, ovvero 141 minuti.
Queste dichiarazioni ovviamente vanno a contraddire le prime voci di corridoio che parlavano del nono episodio della saga come del più lungo di sempre. Tale primato quindi resta a Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson. Vi riportiamo di seguito la classifica sulla durata dei vari lungometraggi:
- Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi: 152 minuti
- Star Wars: Episodio II – L’attacco dei Cloni: 142 minuti
- Star Wars Episodio IX – L’ascesa di Skywalker: 141 minuti
- Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith: 140 minuti
- Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza: 138 minuti
- Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma: 136 minuti
- Solo: A Star Wars Story: 135 minuti
- Rogue One: A Star Wars Story: 133 minuti
- Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi: 131 minuti
- Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora: 124 minuti
- Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza: 121 minuti
Informazioni sul film
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Vedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivedremo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams tornerà ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams, come già menzionato precedentemente, torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi.
Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troveremo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams!
Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 20 dicembre 2019, mentre in quelle italiane dal 18 dicembre.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Ascesa Skywalker durata