The Last of Us, l’acclamato videogioco sviluppato da Naughty Dog e prodotto da Sony, diventerà una serie TV di HBO, come annunciato da Hollywood Reporter.
Il progetto, che vedrà la collaborazione tra HBO e Sony Pictures Television, sarà la prima serie televisiva firmata PlayStation Productions, una nuova etichetta che si occuperà della produzione di film, serie TV e altri contenuti audiovisivi tratti dai franchise legati proprio al marchio PlayStation.
Il creatore della serie TV Chernobyl, ovvero Craig Mazin, supervisionerà il progetto assieme a Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog. La serie riproporrà la storia del primo capitolo, anche se non è stata esclusa la possibilità che vengano inseriti dei contenuti narrativi legati a The Last of Us Part II, nuovo capitolo della serie che uscirà il 29 maggio su PlayStation 4.
Le parole di Mazin e Druckmann
Ecco le parole di Craig Mazin:
“Neil Druckmann è senza alcun dubbio il miglior narratore del settore videoludico e The Last of Us è il suo capolavoro. Avere l’opportunità di adattare questa incredibile opera d’arte è stato per anni un mio sogno e sono onorato di farlo in collaborazione con Neil.”
Ecco invece le dichiarazioni di Neil Druckmann:
“Dal mio primo incontro con Craig sono rimasto colpito dal suo approccio al racconto, dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl Craig e HBO hanno creato un capolavoro profondo, straziante ed emozionante. Non potrei immaginare dei partner migliori per trasformare The Last of Us in una serie televisiva.”
The Last of Us, videogioco uscito in esclusiva su PlayStation 3 nel 2013, è ambientato in un mondo post-apocalittico che vede protagonisti Joel, un uomo distrutto da un terribile dramma personale, ed Ellie, una giovane ragazza che potrebbe essere la chiave per la salvezza del genere umano.
E voi, cosa ne pensate? Quali attori vorreste vedere nei panni di Joel ed Ellie? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!