Amazon Forenst Fund Leonardo DiCaprio Amazzonia

Nelle ultime ore molte celebrità stanno condividendo sui social le immagini del disastroso incendio in Amazzonia. C’è chi si preoccupa di sensibilizzare le persone con immagini forti, c’è chi invece cerca in tutti i modi di poter dare il proprio contributo nella salvaguardia dei polmoni verdi sudamericani. Il pluripremiato attore americano Leonardo DiCaprio ha deciso di donare cinque milioni di dollari all’associazione Amazon Forest Fund per poter aiutare a spegnere le fiamme che in questo momento stanno ancora divampando e distruggendo ettari di verde. L’attore americano non è la prima volta che si impegna per la salvaguardia dell’ambiente: tanti sono stati gli interventi che hanno portato Leonardo a far parte di diverse iniziative per la protezione dell’ambiente.Leonardo DiCaprio Amazzonia

boostgrammer

Leonardo DiCaprio AmazzoniaLeonardo DiCaprio salva il pianeta!

Campagne di sensibilizzazione e iniziative e crowdfunding ambientale sono sempre stati interessi primari di DiCaprio. L’attore ha anche realizzato un documentario dedicato al tema del surriscaldamento globale e ai danni emergenti. A proposito dei rochi in Amazzonia, qualche giorno fa aveva condiviso una serie di fotografie. Le foto sono state diffuse  dall’organizzazione fondata da lui stesso assieme ad i filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, Earth Alliance. L’associazione Earth Alliance riguarda  l’emergenza del cambiamento climatico e sotto la guida di ambientalisti ed esperti.

Earth Alliance prevede un fondo di emergenza lanciato domenica scorsa, Amazon Forest Fund, nato proprio per la foresta amazzonica che destinerà i suoi ricavati a cinque organizzazioni locali. La notizia è stata divulgata attraverso un tweet. Leonardo DiCaprio ha messo a disposizione, per chiunque volesse aiutare nell’iniziativa, una raccolta fondi per la protezione dell’ambiente della foresta pluviale. Ecco qui il link per le donazioni.

Before the Flood

Il documentario “Before the Flood – Punto di non ritorno” è uscito nel 2016, diretto da Fisher Stevens. Il documentario dimostra che la devastazione ambientale di cui si parla è ben più reale di quanto non si percepisca già. A breve la degradazione dell’ambiente sarà molto più vicina alle terre “intoccabili” di quanto non si possa immaginare. Nel suo rendersi partecipe e narratore di questo cambiamento, Leonardo DiCaprio ha visitato vari luoghi, in primis la città di New York, durante il Climate Leaders Summit del 2014. Qui l’attore ha parlato con Ban Ki-moon, segretario generale delle Nazioni Unite dal 2007 al 2016, che lo ha nominato Messaggero di Pace sui cambiamenti climatici.

Leonardo DiCaprio AmazzoniaDa New York alla Cina

Leonardo DiCaprio affronterà il tema dello scioglimento dei ghiacciai: qui al Polo Nord, accompagnati da immagini mozzafiato, saremo catapultati sopratutto nella natura morente del luogo. Dal Polo Nord alla crisi ambientale tra Cina e India, fino poi ad arrivare a parlare con le maggiori personalità politiche del mondo. Leonardo DiCaprio affronta una campagna di sensibilizzazione potente per la salvaguardia dell’ambiente, ma sopratutto si preoccupa di mostrare e far capire al suo pubblico come il il pianeta stia cambiando (in peggio).

 

Leonardo DiCaprio Amazzonia

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui