Si mira chiaramente, in un lungometraggio che narrerebbe l’ascesa del Joker nel sottobosco criminale di Gotham, a sfruttare sia l’esperienza nel cinema gangsteristico di Scorsese, sia la motivazione che DiCaprio ha saputo tirar fuori quando si è trovato sul set di Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. Leonardo DiCaprio sarà Joker
Leonardo accetterà ? Leonardo DiCaprio sarà Joker
Pensare però che DiCaprio accetti solo perché Martin è coinvolto, per giunta soltanto in veste di producer e non di regista, potrebbe essere tuttavia il proverbiale passo più lungo della gamba. Basta ammirare la filmografia della star per capire che valuta i suoi passi con molta attenzione. Sembra infatti piuttosto refrattario alle macchine blockbuster pure e semplici delle major, non importa quanto slegate (come in questo caso) da continuity strette.
Leonardo DiCaprio sarà Joker
Nel frattempo, Jared Leto, interprete del Joker in Suicide Squad, pare non aver gradito molto questa mossa della casa madre che lo chiamerebbe fuori dai giochi. Avrebbe già attivato il suo agente per domandare chiarezza.
Per saperne di più continuate a seguirci su Cinemondium.com