La seconda stagione di Loki è stata.resa ufficiale dai Marvel Studios, come mostrato dal finale della prima stagione recentemente rilasciato. Il viaggio di Tom Hiddleston nell’MCU nei panni del Dio dell’Inganno continuerà quindi sul piccolo schermo.
Lo show segue le gesta del Loki fuggito con il Tesseract in una linea temporale alternativa di Avengers: Endgame. Questa specifica versione del personaggio salterà nel tempo e nello spazio e dovrà vedersela con una misteriosa nuova organizzazione chiamata “TVA” (Time Variance Authority) e con una “variante” di sé stesso.
La conferma di questa seconda stagione di Loki non è arrivata fino alla scena post-credits dell’ultima puntata della prima stagione, dove vediamo un modulo della TVA dedicato al Dio dell’Inganno dove con un timbro viene stampata la scritta “Loki will return in season 2“.
Questo rende Loki l’unico show MCU finora a essere rinnovato per una seconda stagione. WandaVision è già stata confermata come una serie limitata, mentre The Falcon and the Winter Soldier attende notizie per una potenziale seconda stagione, anche se per il momento di parla di un nuovo film di Captain America.
La domanda da porsi ora è: quando debutterà la seconda stagione di Loki? Guardando l’attuale lista dei prodotti Marvel Studios in arrivo sembra non esserci spazio almeno fino al 2023.
Un altro fattore da considerare è il coinvolgimento di Kang il Conquistatore (e di tutte le sue varianti) in altri progetti. Finora, è stato.confermato che apparirà solo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania come cattivo principale, ma potrebbe anche apparire altrove.
Al di là del ritorno di Tom Hiddleston nei panni di uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe, Loki vede coinvolto anche Owen Wilson, il quale interpreta Mobius, un membro della TVA.
Il resto del cast è composto da Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron si è occupata della regia dei vari episodi mentre Michael Waldron si è occupato della sceneggiatura. I sei episodi della prima stagione di Loki sono disponibile su Disney+.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo il finale di Loki? Che aspettative avete per una seconda stagione? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!