Qualsiasi possa essere il nostro parere circa Lost, non si può di certo dire che non abbia rivoluzionato il mondo della serialità televisiva. Nata dalla mente di J. J. AbramsDamon Lindelof Jeffrey Lieber, la pluripremiata serie quindici anni fa cominciava a sconvolgere le menti di milioni di spettatori in tutto il mondo. A distanza di dieci anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio in molti si chiedono se Lost avrà mai un seguito o un reboot, e a tal proposito il già citato Lindelof, durante un panel virtuale avvenuto durante il New York Comic Con Metaverse, ha risposto che se mai dovesse esserci non vedrà lui farne parte:

boostgrammer

Abbiamo messo una tale energia emotiva nel portare a termine questo show che non sentiamo di dover continuare. Nel ben mezzo della terza stagione, quando finalmente avevamo ricevuto da ABC la promessa che la serie si sarebbe conclusa, abbiamo capito che sarebbe stato impossibile visto il successo dello show. Adesso dopo dieci anni le serie hanno meno episodi e la loro struttura narrativa viene concepita fin dall’inizio. Ma quando Lost è iniziata nel 2004, e dopo tre anni abbiamo annunciato l’intenzione di chiuderla, tutti ci hanno detto che non ce lo avrebbero permesso. Abbiamo dato noi stessi nella produzione della quarta, quinta e sesta stagione cercando di ideare il miglior finale possibile. Non ce la sentiamo vent’anni dopo di dire ‘”Quello non era davvero il finale. Era solo un possibile finale'”. Per noi è sbagliato sotto ogni punto di vista perché quello è stato il nostro finale.

Lindelof durante l’intervista si riferisce al fatto che Lost avrebbe dovuto avere molte meno stagioni per come era stata inizialmente concepita, ma il network ABC aveva in mente altri piani per lo show creato da J.J. Abrams. Lo sceneggiatore ha infatti confessato in un’intervista di alcune settimane fa che il network aveva in mente di portare avanti la serie per ben dieci stagioni, cosa che ha mandato nel panico gli scrittori della serie. Alla fine però si è arrivato ad un compromesso con le sei stagioni andate in onda tra il 2004 e il 2010.

E voi, cosa ne pensate? Secondo voi Lost dovrebbe avere un seguito? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui