L’ex attore di Hulk Lou Ferrigno ha recentemente criticato l’Hulk in CGI del Marvel Cinematic Universe e la sua mancanza di “pura umanità” che solo un attore può interpretare.
Molto prima che Mark Ruffalo, Edward Norton ed Eric Bana interpretassero Bruce Banner/Hulk al cinema, il bodybuilder professionista Lou Ferrigno è stato il primo a ricoprire il ruolo del golia verde nella serie televisiva originale, L’incredibile Hulk.
La serie debuttò in anteprima sulla CBS nel 1977 e andò in onda per cinque stagioni, seguite da cinque film per la TV che vedevano interagire il personaggio con altri personaggi Marvel come Thor e Daredevil.
Ferrigno interpretava il gigante verde, mentre Bill Bixby ricopriva il ruolo del suo mite alter ego David Banner. Oltre a Bixby e Ferrigno, la serie vedeva coinvolto nel cast Ted Cassidy come voce di Hulk, sostituito poi da Charles Napier dopo la morte di Cassidy nel 1979.
Negli ultimi dieci anni, Ruffalo ha ricevuto un plauso quasi universale per la sua interpretazione di Bruce Banner/Hulk nel Marvel Cinematic Universe, anche se il già citato Ferrigno ha più volte rivelato di non apprezzare l’interpretazione in CGI del personaggio.
In una recente intervista al Washington Times, Ferrigno ha criticato i più recenti film di Hulk e Avengers, visto che a suo dire la recitazione in Motion Capture fa perdere qualcosa a livello umano e interpretativo. Ecco quali sono state le sue parole:
Sebbene apprezzi l’incredibile lavoro visivo che questi artisti hanno prodotto, mancano le qualità puramente umane che credo solo un attore carne e ossa possa portare sul set. Soprattutto quando si tratta di Hulk.
Ferrigno aveva precedentemente dichiarato che per la serie She-Hulk sperava che Marvel non facesse troppo affidamento sulla CGI. Non solo il trailer di She-Hulk ha rivelato che la prossima serie Disney+ farà l’esatto opposto, ma molti hanno ritenuto che la CGI mostrata fosse alquanto deludente.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!