Anche i grandi del mondo del cinema si arrendono al Coronavirus. Ed è quello che è successo a una diva per eccellenza: Lucia Bosé.
Cos’è successo? lucia bosè morta
La bravissima e bellissima attrice, se ne va all’età di 89 anni a causa di una polmonite.
E pensare che fino allo scorso ottobre, sembrava in ottima forma alla festa del cinema di Roma, e a Domenica In, ospite di Mara Venier. lucia bosè morta
Con la sua chioma blu elettrico, aveva approfittato di entrambe le occasioni per presentare il volume di Roberto Liberatori, a lei dedicato, Lucia Bosé. Una biografia.
Storia di un’artista di classe
Milanese di umile famiglia, faceva la commessa prima di diventare attrice. E’ stata, in particolare, uno dei volti più interessanti del neorealismo.
Tra i film per cui ancora viene ricordata, figurano Non c’è pace tra gli ulivi, Le ragazze di Piazza di Spagna, Roma ore 11, Cronaca di un amore, Sotto il segno dello scorpione, Fellini Satyricon, Per le antiche scale, Scene di un’amicizia tra donne, Cronaca di una morte annunciata.
Ultimamente risiedeva in Spagna, a Segovia, sua patria di adozione da quando aveva lasciato la recitazione, all’apice della fama, per seguire il celebre torero Dominguin.
Tra i due fu un amore passionale, destinato, però, a concludersi. Il matrimonio durò tredici anni, dal 1955 al 1968. Un relazione culminata, poi, con la nascita di tre figli: Miguel, Lucia e Paola.
Protagonista dei rotocalchi del tempo, durante il periodo della dolce vita, dopo il divorzio, tornò sul grande e piccolo schermo. Negli anni Duemila, infatti, la ritroviamo ne I Viceré, e nella serie televisiva Capri.
Lontana dai familiari, amante della solitudine e delle abitudini di routine, Lucia Bosé se n’è andata in uno dei momenti più drammatici della storia dell’umanità.
A dare la notizia della sua scomparsa, è stato il figlio Miguel Bosé su Instagram. “Ya está en el mejor de los sitios“: sicuramente in un posto più sereno rispetto al contesto nel quale tutti ci troviamo.
Seguiteci su Cinemondium!
lucia bosè morta lucia bosè morta lucia bosè morta