Era il lontano 1990 quando Mamma, ho perso l’aereo approdava nelle sale cinematografiche con le dis/avventure di Kevin: un ragazzino che per le festività natalizie viene dimenticato a casa dai suoi genitori. Mamma perso aereo spot
Se Una Poltrona per due è diventato il must da guardare per la vigilia di Natale, Mamma, ho Perso l’aereo è diventato il film cult da guardare e riguardare nel periodo natalizio.
Annualmente i palinsesti televisivi ce lo ripropongono durante il periodo natalizio, insieme al sequel Mamma, ho riperso l’aereo. Sempre piacevole rivedere un Kevin combina guai alle prese con i due ladri che vogliono derubargli casa.
Tornare nei panni di Kevin
Adesso il ragazzino dimenticato a casa dai genitori è cresciuto! Ma dopo 27 anni Macaulay Culkin ha deciso di rivestire nuovamente i panni di Kevin. Mamma perso aereo spot
L’idea nasce da uno spot di Google Assistant, per pubblicizzare il suo prodotto nel periodo natalizio. Google ha avuto l’idea geniale di riproporre alcune delle scene cult del film Mamma, ho perso l’aereo, chiamando in causa proprio l’attore originale del film.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=60&v=xKYABI-dGEA
L’attore Macaulay Culkin si è subito reso disponibile per questa iniziativa, accettando dunque di rivestire i panni di Kevin e di riproporre alcune delle scene cult del film.
L’unica differenza? Adesso Kevin è adulto e si chiede come sarebbe stata la sua esperienza tanti anni fa se ci fosse stato Google Assistant con lui. Mamma perso aereo spot
Lo spot Mamma perso aereo spot
Lo spot infatti recita: “Persino Kevin McCallister ha bisogno di un po’ d’aiuto”.
La scena è sempre la stessa: Kevin si sveglia, scende le scale e chiama “Mamma? Papà?”. Ma anche stavolta, dopo 27 anni, non riceverà risposta, perchè i suoi genitori lo hanno puntualmente dimenticato a casa. Mamma perso aereo spot
Ma da buon Kevin, oggi come allora, non si fa prendere dal panico. Siede tranquillamente a fare colazione e chiede al suo nuovo amico, Google Assistant, che giorno sia.
Immancabilmente arriva poi la scena del bagno, dove il piccolo Kevin amava trascorrere il suo tempo. Lo ricordiamo mentre acconciava i capelli con il gel e utilizzava il dopobarba del padre che lo faceva urlare per il bruciore.
Nello spot si rivede il Kevin adulto in bagno mentre riprende tra le mani la boccetta di dopobarba, stavolta però si rivolge a Google Assistant chiedendogli di ricordargli di comprarne uno nuovo.
Si passa poi alla scena del letto, dove tanti anni fa abbiamo visto saltare atleticamente sul letto dei genitori un giovane Kevin. Adesso il Kevin adulto, torna a saltare sul letto, stavolta però, causa l’età non più giovane, non mancherà qualche acciacco.
Ritroviamo poi Kevin a guardare sul divano con il suo gelato, immancabilmente, il suo film preferito: Angels with filthy souls. Vi ricorda qualcosa “Tieni il resto lurido b******o e Buon Natale” ?
Suonano poi alla porta: è il fattorino con la pizza. Stavolta però, non sarà necessario aprire la porta, ci pensa Google Assistant a pagare il conto.
Ma i ladri? Tranquilli, arriveranno nell’ultima scena dello spot. Qui entra in azione “l’operazione Kevin” per tenere lontani i ladri e far credere che in casa ci sia qualcuno. Quindi dopo 27 anni rivedremo girare ancora una volta, trainato da un trenino, il cartone gigante di Michael Jordan.
Culkin alla ribalta
Ciò che c’è di piacevole in questo spot, è vedere tornare un nuovo Macaulay Culkin. Infatti, l’attore dopo il successo di Mamma, ho perso l’aereo ha iniziato ad avere non pochi problemi.
La strada percorsa è stata quella di alcool e droga, problemi con la legge, che hanno ridotto l’attore in uno stato quasi irriconoscibile. Adesso forse le cose sembrano migliorare per l’attore. Mamma perso aereo spot
Con lo spot di Google Assistant riesce a portarci nuovamente a 27 anni fa, con la simpatia dello stesso Kevin McCallister. Continuate a seguirci su Cinemondium.