Warner Bros. nelle ultime ore ha fornito un aggiornamento circa Man of Steel 2. Il primo film, ovvero Man of Steel, venne.presentato in anteprima nel 2013 ed è il primo film del DC Extended Universe.
Man of Steel incassò 668 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando così il film di Superman con il maggior incasso della storia e il secondo reboot cinematografico con il maggior incasso di sempre dopo The Amazing Spider-Man del 2012.
Sebbene Man of Steel non sia stato.acclamato dalla critica, si rivelò comunque apprezzato da un discreto numero di fan, soprattutto grazie all’interpretazione di Henry Cavill nei panni dell’uomo d’acciaio.
Inizialmente era previsto che Man of Steel avesse una trilogia di film incentrati su Superman, simile alla trilogia del Cavaliere Oscuro. Tuttavia il successo del Marvel Cinematic Universe con film crossover come The Avengers spinse DC e Warner Bros. a seguire quel modello.
Così arrivò Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, film che vide Cavill riprendere il ruolo di Superman e l’introduzione del Batman di Ben Affleck e della Wonder Woman di Gal Gadot. Da allora qualsiasi idea per un sequel di Man of Steel è stata apparentemente accantonata,.ma a quanto pare le cose in tal senso starebbero per cambiare.
Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter,.le fonti affermano che la Warner Bros. stia seriamente pensando a un nuovo film con Cavill nei panni Superman, ossia un vero e proprio Man of Steel 2.
Il progetto verrà prodotto da Charles Roven e Warner è attualmente alla ricerca di sceneggiatori. Inoltre il regista James Gunn sarebbe in trattative con Warner Bros. per un altro progetto DC, secondo una fonte interna.
Dwayne Johnson, la star del prossimo film in uscita della DC Black Adam, ha più volte espresso il suo desiderio di vedere Cavill tornare nel DCEU e di vedere i loro personaggi scontrarsi. A questo punto non è da escludere che la cosa possa davvero avvenire.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium?