Durante un’intervista rilasciata a GQ, Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) ha rivelato che girare i film Marvel sarebbe alquanto umiliante e imbarazzante. Il suo personaggio, Hulk, che interpreta dai tempi di The Avengers, richiede spesso varie sedute di motion capture durante le quali l’attore è costretto a indossare costumi particolarmente aderenti sul set. Ecco le parole dell’attore: Mark Ruffalo imbarazzato
“È così umiliante. Tutti gli altri attori, quando mi vedevano venir fuori, scoppiavano a ridermi in faccia, loro con indosso i loro costumi fighi da supereroi e io con questa tuta aderente ridicola che mi fa assomigliare ad una pedina della dama cinese. Nella scena finale di The Avengers, per esempio, Hulk prende Downey e lo deposita sul terreno, giusto? Io devo fare questo ruggito di Hulk avvolto nel mio costumino aderente. Robert aveva gli occhi chiusi, li ha aperti e ha esclamato ‘Ruffalo, ma davvero? È di questo che stiamo parlando?’ [..] durante le riprese di Avengers: Endgame mi ha raggiunto e mi ha detto ‘Provo pena per te. Vedo quanto sia difficile per te indossare quel costume tutto il giorno.”
L’immenso cast di Avengers: Endgame
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.
Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
Altre curiosità sul film Mark Ruffalo imbarazzato
- Ecco il primo trailer di Black Widow
- Le morti alternative di Tony Stark/Iron Man
- Ecco perché Captain Marvel è apparsa così poco
- La scena del funerale è la più costosa della storia del cinema
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!