asd

Matilda De Angelis, i film da recuperare con l’attrice italiana del momento

0

L’abbiamo vista stregare il palco dell’Ariston in occasione della prima serata del Festival di Sanremo. Eppure Matilda De Angelis ha già alle spalle una carriera alquanto prolifica a soli 25 anni.Matilda De Angelis nuda

Se volete saperne di più su questa giovane attrice bolognese, ripercorriamo insieme la sua carriera recitativa dagli esordi fino al grande successo internazionale con The Undoing.

La carriera di Matilda De Angelis Matilda De Angelis nuda

Il debutto di Matilda De Angelis alla recitazione avviene nel 2014, quando è ancora una cantante e fa parte del gruppo “Rumba De Bodas”. Mentre si trova in tournee con il gruppo, consigliata da un amico, decide di partecipare al provino per la parte in un film assieme Stefano Accorsi.

Matilda De Angelis nudaIl provino va decisamente bene e lei viene scelta per interpretare la protagonista femminile, Giulia Di Martino, accanto a Stefano Accorsi nel film “Veloce come il vento” diretto da Matteo Rovere.

Per la sua interpretazione nel film di Rovere, Matilda riceve il premio come miglior rivelazione al “Taormina Film Fest”. Non finisce qui, perchè con lo stesso film nel 2017 viene candidata ai “David di Donatello” come miglior attrice protagonista.

E ancora, sempre in “Veloce come il vento” riceve anche una nomination per il brano “Seventeen” nella categoria miglior canzone originale presente nel film. Insomma, un debutto con i fiocchi per la giovane attrice bolognese.Matilda De Angelis nuda

Dal 2015 al 2018 Matilda è impegnata nella fiction di Rai1 “Tutto può succedere”, dove interpreta il ruolo di Ambra. Nel 2016 viene scelta come protagonista del film diretto da Berardo Carboni “Youtopia”, dove interpreta una ragazza che si lascia sopraffare dalla realtà virtuale e, per aiutare la famiglia in difficoltà, mette all’asta la propria verginità.

L’anno successivo la troviamo al fianco di Micaela Ramazzotti nel film di Sebastiano Riso “Una famiglia” e sempre nel 2017 recita al fianco del grande attore Alessandro Gassman nel film “Il premio” da lui diretto.

Nel 2018 Matilda De Angelis è la protagonista principale di un’altra fiction di Rai1 ‘I ragazzi dello Zecchino d’Oro’ diretto da Ambrogio Lo Giudice. Qui veste i panni di Mariele Ventre, la giovane insegnante di musica che fondò il Piccolo Coro dell’Antoniano.

Fino ad arrivare nel 2020 con il film Netflix “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” uscito lo scorso dicembre. Nello stesso anno arriva il successo internazionale con la serie tv “The Undoing” al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Vedremo Matilda De Angelis anche nella serie televisiva ideata da Frank Spotnitz e Stephen Thompson “Leonardo” in onda in Italia su Rai1.

E a voi piace Matilda De Angelis? Continuate a seguirci su Cinemondium. 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version