Keanu Reeves non crede ci sarà un Matrix 5 dopo Matrix Resurrections, come dichiarato dall’attore in una recente intervista.
L’attore ha ripreso ancora una volta il suo ruolo di “prescelto” nel nuovo capitolo della celebre saga fantascientifica, con alla regia nuovamente Lana Wachowski.
Il film ha finora incassato oltre 70 milioni di dollari al botteghino mondiale, con un incasso di 12 milioni di dollari durante il suo weekend di apertura. Questa debole apertura al botteghino potrebbe essere attribuita all’uscita simultanea del film sul servizio di streaming HBO Max, alle continue preoccupazioni alla pandemia di COVID-19 e allo scontro con Spider-Man: No Way Home, il quale ha superato il miliardo di dollari in tutto il mondo.
Prima della realizzazione di Matrix Resurrections entrambe le sorelle Wachowski, Lana e Lilly, avevano chiarito che non era nei loro piani la realizzazione di un altro film di Matrix dopo Matrix Revolutions del 2003.
In effetti, Lilly in un’intervista del 2015 disse che tornare a lavorare su Matrix era “un’idea particolarmente ripugnante“. Dopo anni di speculazioni, Resurrections è stato annunciato ufficialmente alla fine del 2019 con Lana come regista, anche se sua sorella Lilly non sarebbe tornata. Ora, con il film uscito nei cinema e su HBO Max, gli spettatori si chiedono se Matrix 5 possa diventare realtà.
Parlando con Empire Magazine, Reeves ha discusso sul fatto che Matrix 5 possa essere realizzato o meno. Alla domanda, l’attore ha scherzato: “Un altro? Resurrections Redux” per poi aggiungere quanto segue:
Direi che Lana non farà un altro Matrix, ma se dovesse essere realizzato un altro film io sarei dentro.
Come accennato in precedenza, nessuno si aspettava che Matrix 4 fosse realizzato, il che significa che un quinto film della serie non è improbabile. Considerando però il box office deludente e la fredda risposta della critica a Matrix Resurrections, questa potrebbe essere effettivamente la fine del franchise.
Indipendentemente da ciò, i fan del franchise presenti sul suolo nostrano potranno tuffarsi di nuovo in Matrix con Matrix Resurrections, il quale uscirà in sala dal 1° gennaio 2022.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!