Le prime reazioni pubblicate sui social media per quanto concerne Matrix Resurrections indicano una divisione sulle percezione che ha avuto il pubblico fin qui.
Diciotto anni dopo che la trilogia originale di Matrix si è conclusa con Matrix Revolutions, il pubblico è pronto a tornare nell’intrigante mondo fantascientifico con Lana Wachowski in cabina di regia.
Il film vede Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornare nei panni dei loro iconici personaggi Neo e Trinity, affiancati da una sfilza di nuovi arrivati tra cui Yahya Abdul-Mateen II come una nuova versione di Morpheus, Jonathan Groff come un nuovo agente Smith, Jessica Henwick come Bugs e molti altri.
Dopo le prime proiezioni di Matrix Resurrections, numerosi critici si sono rivolti ai social media per condividere la loro risposta al film. Potete dare un’occhiata ai Tweet in questione qui di seguito:
So far I have personally spoken with half a dozen friends who’ve seen MATRIX 4 and no two reactions were identical. Excited to see where this takes us.
— Scott Wampler™ (@ScottWamplerBMD) December 17, 2021
Finora ho parlato personalmente con una mezza dozzina di amici che hanno visto MATRIX 4 e nessuna reazione è stata identica. Sono entusiasta di vedere dove questo ci porta.
The Matrix Resurrections, despite (and because of) its infinite goofiness, is the boldest & most vividly personal Hollywood sequel since The Last Jedi. a silly/sincere galaxy brain take on reboot culture that makes peace with how modern blockbusters are now only about themselves.
— david ehrlich (@davidehrlich) December 17, 2021
The Matrix Resurrections, nonostante (e a causa de) la sua infinita goffaggine, è il sequel di Hollywood più audace e vividamente personale dopo Gli ultimi Jedi. Uno stupido/sincero cervello della galassia che interpreta la cultura del riavvio che fa pace con il modo in cui i moderni blockbuster ora parlano solo di se stessi.
You'll probably see it on the Oscars shortlist for Visual Effects but it might 50/50 for something like sound.
Franchise rankings:
The Matrix
Reloaded
Resurrections
RevolutionsAll this needed to do was be better than the last one. Mission accomplished? #Matrix #Oscars pic.twitter.com/fj6UwiAxhO
— Clayton Davis (@ByClaytonDavis) December 17, 2021
Matrix Resurrections è troppo consapevole della sua esistenza. Prendendo in giro un po’ troppo sé stesso, è molto pesante per la storia d’amore, con poca azione ed effetti spettacolari, che è ciò che la gente vuole. La parte migliore è Jonathan Groff. Probabilmente lo vedremo nella lista degli Oscar per gli effetti visivi, ma avrebbe anche delle possibilità per qualcos’altro come gli effetti sonori.
Classifica dei film:
The Matrix
Reloaded
Resurrections
RevolutionsTutto ciò che doveva fare era essere migliore dell’ultimo. Missione compiuta?
The Matrix Resurrections: best movie of the year? So angry, so joyous, so fun.
— Matt Patches (@misterpatches) December 17, 2021
The Matrix Resurrections: miglior film dell’anno? Così arrabbiato, così gioioso, così divertente.
#TheMatrixResurrections is a terrific, awe-inducing, meta mind-bender completely in line with the franchise's legacy. Finds an innovative, high-concept way to frame the new story. Keanu Reeves & Carrie-Anne Moss’ chemistry burns. Jessica Henwick is a revelation! @TheMatrixMovie pic.twitter.com/xRawqiOcuu
— Courtney Howard (@Lulamaybelle) December 17, 2021
The Matrix Resurrections è un fantastico, sbalorditivo, meta-sballo completamente in linea con l’eredità del franchise. Trova un modo innovativo e di alta concezione per inquadrare la nuova storia. La chimica di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss brucia. Jessica Henwick è una rivelazione!
#TheMatrixResurrections is an almost 2.5-hour exposition dump with choppy action scenes reminiscent of the Bourne movies. It reuses far too much footage from previous installments and is meta to a fault.
— Jeff Nelson (@SirJeffNelson) December 17, 2021
The Matrix Resurrections è una discarica di quasi due e mezza di esposizione con scene d’azione mosse che ricordano i film di Bourne. Riutilizza troppi filmati dei film precedenti ed è meta di un errore.
I am deeply happy for those who will enjoy #TheMatrixResurrections. I am, regrettably, not among them. It’s leagues better than Reloaded and Revolutions – which let’s be clear are really not good – but has bad stakes. Nothing matters, and not in a cool nihilistic way. pic.twitter.com/RnbQutdkKR
— Alison Foreman (@alfaforeman) December 17, 2021
Sono profondamente felice per coloro che apprezzeranno The Matrix Resurrections. Io, purtroppo, non sono tra loro. È migliore di Reloaded e Revolutions – che sia chiaro non sono davvero buoni – ma ha una brutta posta in gioco. Niente importa, e non in modo nichilista.
#TheMatrixResurrections is a comedy. The action is disappointing and the new characters are thin. But the metatextual commentary is biting. It wrestles with its own legacy in that JURASSIC WORLD/BAD BOYS 3/RP1 fashion. I prefer the first three, but this is a wild swing. pic.twitter.com/7i3n5qUvOq
— Scott Mendelson (@ScottMendelson) December 17, 2021
The Matrix Resurrections è una commedia. L’azione è deludente e i nuovi personaggi sono magri. Ma il commento metatestuale è pungente. Lotta con la propria eredità come fatto da JURASSIC WORLD/BAD BOYS 3/RP1. Preferisco i primi tre, ma questo è uno swing selvaggio.
MATRIX RESURRECTIONS is much more meta than you’re expecting, locking on to the original film like a Sonic & Knuckles cartridge so it can remix and riff to Lana W’s delight. Loved all that, loved the love story, loved gay actors throwing punches. But action is surprisingly blah!
— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) December 17, 2021
MATRIX RESURRECTIONS è molto più meta di quanto ti aspetti, agganciandosi al film originale come una cartuccia di Sonic & Knuckles in modo che possa remixare e riff per la gioia di Lana W. Mi è piaciuto tutto questo, ho adorato la storia d’amore, ho adorato gli attori gay che tirano pugni. Ma l’azione è sorprendentemente bla!
Matrix Resurrections sarà rilasciato il 22 dicembre sul suolo statunitense e il 1° gennaio in Italia. Il film sarà l’ultimo film della Warner Bros. Pictures ad avere un’uscita simultanea sul servizio di streaming HBO Max per un mese come parte dei piani dello studio per tutti i suoi film del 2021, poiché la Warner Bros. interromperà il modello di distribuzione nel 2022 a favore di una finestra cinematografica esclusiva di 45 giorni come parte dei nuovi accordi raggiunti dallo studio con Cineworld (che possiede Regal Cinemas) e AMC Theatres.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!