Nelle ultime ore è stato pubblicato il secondo trailer di Matrix Resurrections che anticipa il ritorno dell’agente Smith e rivela i nuovi poteri di Neo.
Questo quarto capitolo vede il ritorno della sceneggiatrice/regista originale Lana Wachowski al timone con una sceneggiatura scritta con David Mitchell e Aleksandar Hemon.
Matrix Resurrections si svolge 20 anni dopo gli eventi del suo predecessore. Neo è ancora vivo e ricollegato al mondo virtuale, vivendo una vita apparentemente normale come Thomas A. Anderson a San Francisco. Tuttavia, la finzione sembra crollare dopo l’incontro con Trinity e un “nuovo” Morpheus che offre nuovamente la pillola rossa a Neo.
Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornano per guidare il cast di Matrix Resurrections insieme ai veterani del franchise Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt e Lambert Wilson. A loro si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas e Cristina Ricci.
A meno di un mese dall’arrivo del film, la Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer di Matrix Resurrections. Il video anticipa il ritorno dell’agente Smith con il misterioso personaggio interpretato da Groff e rivela i nuovi poteri di Neo nella sua misteriosa missione. Potete dare un’occhiata al trailer qui di seguito, sia in italiano che in lingua originale:
La più grande rivelazione nel nuovo trailer è come Trinity sia ancora viva dopo la sua morte in Matrix Revolutions,.con immagini nitide di lei racchiusa in un baccello isolato, forse creato dalle macchine. Come visto nei precedenti filmati di Matrix Resurrections, questo è apparentemente anche il modo in cui Neo viene rianimato dopo la sua apparente morte nel terzo film, anche se dato il pericolo che rappresentano quando sono insieme, sembra probabile che le macchine abbiano scelto di separare i due.
Sebbene il personaggio di Jonathan Groff non sia stato.ufficialmente confermato essere l’agente Smith, il nuovo trailer di Matrix Resurrections punta sicuramente a questo con il suo discorso sugli umani che vivono ignari della realtà dell’universo.
Dato che il film ha sostituito Laurence Fishburne con Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Morpheus per uno scopo narrativo, avrebbe senso che le macchine abbiano creato un nuovo agente Smith nella speranza di tenere d’occhio Neo dopo che li ha messi in ginocchio nei film precedenti. Solo il tempo dirà come risponderanno a queste domande quando Matrix Resurrections uscirà nei cinema il 1° gennaio 2022.
E voi, cosa ne pensate di questo secondo trailer di Matrix Resurrections? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!