Matthew Lewis ha recentemente rivelato di essere frustrato per il suo ruolo di Neville Paciock in Harry Potter. L’attore ora 31enne è stato scelto per il personaggio in tenera età e, come i suoi co-protagonisti,.ora porta con sé l’eredità di essere uno dei personaggi più iconici di Harry Potter. Lewis ha interpretato Neville in tutti gli otto film della saga, dal 2001 al 2011.

boostgrammer

Quando i fan hanno avuto modo di conoscere per la prima volta il personaggio sul grande schermo in Harry Potter e la Pietra Filosofale,.Neville è stato ritratto come un ragazzo poco intelligente e goffo.

Da Harry Potter e l’Ordine della Fenice in poi, però, i film hanno finalmente iniziato ad approfondire la storia di Neville,.oltre a rivelare un miglioramento delle sue abilità magiche. L’arco di Neville come eroe si è poi compiuto in Harry Potter e i Doni della Morte Parte II,.quando distrugge l’ultimo Horcrux di Voldemort, il suo serpente Nagini, con la spada di Grifondoro.

In un episodio del podcast Inside Of You di Michael Rosenbaum, Lewis ha spiegato che Neville Paciock gli ha dato una reputazione difficile da scrollarsi di dosso nell’industria cinematografica. Nonostante la sua carriera d’attore sia proseguita dopo la conclusione della saga, Lewis ha rivelato che è frustrante essere visto dai media come un personaggio che non interpreta ormai da anni:

Mi sento ancora un po’ frustrato […] Non interpreto quel personaggio da 10 anni, e da allora ho fatto cose che sono state profondamente diverse. Ho partecipato in drammi che hanno vinto BAFTA e ho fatto tutto questo genere di cose.

E non mi sto vantando; è che dopo aver fatto tutte queste cose in questi 10 anni ancora se le persone affermano che sono famoso per Harry Potter, ignorando completamente il viaggio che ho fatto.

Questo può essere frustrante […] è come se tu avessi una voce nella tua testa che dice: “Ehi, sai tutto quel lavoro che hai fatto negli ultimi 10 anni? Beh non importa a nessuno!” 

Le frustrazioni di Lewis non sono rare nel cast di Harry Potter; i co-protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton, per citarne alcuni, portano un peso simile nella loro carriera di da attore, poiché può essere molto difficile per i fan della serie guardarli con un occhio diverso rispetto ai personaggi che hanno interpretato nella saga di Harry Potter.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Matthew Lewis harry potter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui