Si torna a scuola!mcconaughey professore texano
Una notizia non poco sorprendente: all’università del Texas ad Austin, durante il periodo accademico autunnale, ci sarà un nuovo professore ad insegnare cinema. Di chi stiamo parlando? Questa volta non se lo sarebbe aspettato nessuno, ma il noto attore vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per il film Dallas Bayers Club Matthew McConaughey, da oggi è il professore di cinema nell’università del Texas. Ebbene sì signori, il Moody College of Coommunication ha riferito la notizia tramite un tweet di mercoledì mattina, in cui compare una fotografia che ritrae il nuovo docente McConaughey tra i professori circondato da una classe entusiasta.mcconaughey professore texano
University of Texas
Un’Università non proprio sconosciuta dall’attore visto che nel 1993 si era laureato proprio nella stessa struttura. C’è anche da dire che, sopratutto negli ultimi anni, Matthew McConaughey si è mosso bene all’interno dell’ambiente universitario. L’attore ha visitato lo stesso campus più volte prima di diventare, oggi, professore effettivo. Nel 2016 ha partecipato anche ad un programma di guida sicura promosso dall’Università stessa. L’University of Texas si è detta particolarmente soddisfatta del lavoro dell’attore e soprattutto del suo amore nei confronti degli studenti anche fuori dalle mura dell’aula.
McConaughey insegnante di cinema
A McConaughey è stato chiesto di occuparsi dell’insegnamento della produzione cinematografica (Script to Screen Film Production) all’interno del dipartimento di Radio, Television e Film prendendo spunto proprio dalle sue stesse opere. In un’intervista rilasciata all’UT News, l’attore di Dallas Bayers Club parla della sua nuova carriera da prof. McConaughey ha dichiarato di trovarsi molto bene e contento all’idea di poter lavorare insieme a questi “fortunati” studenti. Matthew McConaughey ha intenzione di preparare al meglio gli allievi. Fare un film non è solo e soltanto intrattenimento, ma sopratutto una forma d’arte da rispettare in tutti i sensi.
Laureato in cinema nel 1993, l’interpreta non lascerà però da parte la sua carriera attoriale: dopo il suo recente ruolo nel thriller sentimentale Serenity, che l’ha visto al fianco di Anne Hathaway, McConaughey uscirà sempre quest’anno con The Beach Bum, commedia allucinata su un fricchettone senza regole, mentre nel 2020 lo vedremo in The Gentlemen, il prossimo film di Guy Ritchie che lo vedrà al fianco di Charlie Hunnam, Colin Farrell e Hugh Grant.
mcconaughey professore texano
Continuate a seguirci su Cinemondium