Con gli scioperi di sceneggiatori e attori ancora in corso, Marvel Studios e Disney si sono viste costrette a rinviare numerose serie TV previste su Disney+. MCU serie rinviate
La fase 5 dell’Marvel Cinematic Universe sta subendo numerosi rinvii proprio a causa dei suddetti scioperi,.i quali stanno mettendo a soqquadro tutti i progetti cinematografici e televisivi in quel di Hollywood. In tal senso, Marvel Studios si è già vista costretta a rinviare film come Deadpool 3, Blade, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
The Hollywood Reporter ha ufficializzato nelle ultime ore che Disney e Marvel Studios hanno posticipato l’uscita di numerose serie TV Marvel previste per l’uscita su Disney+. Le serie in questione sono la seconda stagione di What If…?, Echo, Agatha: Darkhold Diaries (nota inizialmente come Coven of Chaos e House of Harkness), e X-Men ’97.
Altre serie, come Daredevil: Born Again e Wonder Man, sono state rinviate a data da destinarsi dato che le produzioni sono attualmente ferme a causa degli scioperi in corso. Di seguito potete trovare la lista completa delle serie Marvel rinviate e delle loro nuove finestre d’uscita (ove diponibili):
- La seconda stagione di What If…?, inizialmente prevista per l’inizio del 2023, l’uscita è ora prevista per Natale 2023.
- Echo, inizialmente prevista per il 29 novembre 2023, l’uscita è ora prevista per gennaio 2024.
- Agatha: Darkhold Diaries, inizialmente prevista per il periodo invernale del 2023, l’uscita è ora prevista per il periodo autunnale del 2024.
- X-Men ’97, inizialmente prevista per il periodo autunnale del 2023, l’uscita è ora prevista per l’inizio del 2024.
- Daredevil: Born Again, inizialmente prevista per i primi mesi del 2024, la nuova data d’uscita è da definire.
- Ironheart, inizilmente prevista per il periodo autunnale del 2023, la nuova data d’uscita è da definire.
- Wonder Man, inizialmente prevista per il 2024, la nuova data d’uscita è da definire.
Nonostante tutto questi rinvii possono rivelarsi positivi sia per Marvel che per i fan del franchise. Fin qui la Multiverse Saga è stata oggetto di numerose critiche da parte dei fan e degli addetti ai lavori.
La recente serie TV Secret Invasion è uno dei progetti meno apprezzati dell’intero MCU, con l’ultima puntata che registra appena il 7% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. In precedenza, Ant-Man and the Wasp: Quantumania aveva a sua volta ricevuto recensioni contrastanti soprattutto a causa dei poco convincenti effetti visivi e, a giudicare dai trailer fin qui rilasciati, The Marvels potrebbe soffrire del medesimo problema.
Con questi numerosi rinvii ci sarà quindi più tempo per lavorare ai numerosi progetti attualmente in programma, sia a livello narrativo che tecnico.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! MCU serie rinviate