Cresce l’attesa per la seconda stagione de I Medici, l’acclamata fiction Rai che ha ottenuto un eccellente successo a livello mondiale. Medici seconda stagione puntate

boostgrammer

Merito anche della presenza di grandi attori come Richard Madden (star di Game of thrones nel ruolo di Robb Stark), Dustin Hoffman e Stuart Martin. Medici seconda stagione puntate

Ma finalmente adesso l’attesa sta per finire! Infatti vedremo presto in tv le nuove vicissitudini della famiglia de’ Medici. La serie prenderà avvio il prossimo 23 ottobre.

Cosa sapere

La seconda stagione de I Medici – Lorenzo il Magnifico, sarà composta da 8 episodi che Rai 1, coerentemente al suo palinsesto, manderà in onda ogni martedì in prima serata.

Le puntate trasmesse per ogni appuntamento saranno 2, quindi la serie tv ci farà compagnia per un totale di 4 serate (23 ottobre, 30 ottobre, 6 novembre, 13 novembre).

A 20 anni dai fatti narrati nella prima stagione, ci ritroveremo in una Firenze che presto si trasformerà radicalmente per giungere al suo momento di massimo splendore.

1469: un attentato alla vita di Piero De Medici costringerà il figlio Lorenzo ad assumere il controllo della banca di famiglia. Con l’aiuto del caro fratello Giuliano, Lorenzo porterà avanti le sue idee innovatrici. Medici seconda stagione puntate

medici 2Cercherà di rivoluzionare tutta la politica e le leggi vigenti fino a quel momento, causando così inevitabilmente molti conflitti all’interno della politica fiorentina.

I capi conservatori della banca fiorentina non saranno affatto contenti di questa svolta presa dall’amministrazione della città. Tra tutti, l’acerrimo nemico di Lorenzo, Jacopo Pazzi sarà promotore della famosa Congiura dei Pazzi, uno degli scandali politici più sconvolgenti della storia.

L’unica nota positiva sarà l’amicizia tra Lorenzo e Sandro Botticelli, che porterà alla luce i grandi capolavori del Rinascimento. Medici seconda stagione puntate

Il cast Medici seconda stagione puntate

Per tutti quelli che hanno sperato di rivedere il bello e tenebroso Richard Madden, rimarranno delusi: infatti l’attore non sarà nel cast. Medici seconda stagione puntate

E come potrebbe esserlo se le vicende narrate nella nuova stagione prenderanno il via 20 anni dopo. Quindi il cast della seconda stagione non sarà assolutamente lo stesso.

Lorenzo il Magnifico sarà il protagonista assoluto di questa nuova stagione e ad interpretarlo sarà Daniel Sharman, noto al grande pubblico per i suoi personaggi nelle serie di successo Teen Wolf e The Originals.

Al suo fianco troveremo Bradley James, conosciuto dai più come l’affascinante principe Artù della serie Merlin. Lo vedremo impegnato nel ruolo di suo fratello Giuliano de’ Medici.

Ma a far risplendere questa produzione troveremo uno degli attori hollywoodiani di maggior successo come Sean Bean, il quale non ha certo bisogno di presentazioni.

Sean Bean interpreterà proprio Jacopo de’ Pazzi, nemico di Lorenzo e principale responsabile della celeberrima Congiura dei Pazzi.  Medici seconda stagione puntate

Anche in questa edizione non mancheranno anche attori italiani all’interno del cast: troveremo un inaspettato Raoul Bova che vestirà i panni del Papa Sisto IV.

Troveremo Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati, amante di Lorenzo.

alessandra mastronardiLa moglie di Lorenzo, Clarice Orsini avrà il volto di Synnove Karlsen. Sebastian De Souza sarà invece il grande pittore italiano  Sandro Botticelli.

Piero de’ Medici e sua moglie Lucrezia torneranno nella serie, ma nella loro versione adulta, interpretati rispettivamente da Julian Sands e Sarah Parish.

La regia è stata affidata, invece, a  Jon Cassar e Jan Maria Michelini.

Nell’attesa di vederla in tv il prossimo 23 ottobre, vi lasciamo con il trailer della seconda stagione.

I Medici – Teaser trailer "Lorenzo"

È con immenso piacere, Madame e Messeri, che vi presentiamo un esclusivo teaser della seconda stagione de #IMedici.Siete pronti a scoprire la serie più attesa dell’anno? ⚜️#LorenzoIlMagnifico Rai1

Pubblicato da I Medici su Giovedì 19 luglio 2018

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui