Il Festival di Cannes 2019 è giunto a termine, ma i film presentati durante la rassegna cinematografica continuano ad avere il loro eco mediatico.Mektoub scena sesso orale
Ad aver molto fatto parlare di se è il film Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche. La pellicola è il seguito di Mektoub, My Love: Canto Uno.Mektoub scena sesso orale
La saga dei film si basa sul romanzo di François Bégaudeau La blessure, la vraie e seguono le vicende di Ophélie ed Amin durante l’estate del 1994 nel Sud della Francia.
La scena controversa
La pellicola ha una durata di ben tre ore e mezza che, se si escludono alcune scene girate in spiaggia, ruota tutta attorno ad un night club.
Due ore e mezza in cui i protagonisti, tra danze dalla carica erotica e un desiderio sessuale che appare quasi palpabile, si muovo all’interno del night club.
Nonostante le diverse allusioni sessuali presenti in tutto il film, una scena ha suscitato il maggior numero di critiche. La scena in questione, della durata di ben 12 minuti, si svolge nel bagno del locale e vede i protagonisti impegnati in una scena di sesso orale non simulata.Mektoub scena sesso orale
Il regista cantore del piacere femminile non è di certo estraneo a scene di questo tipo, basti pensare anche al film La Vita di Adele, ma questa volta per il pubblico si è spinto oltre.
In molti non hanno apprezzato l’eccessiva resa esplicita della scena, accompagnata ad una elevata mercificazione del corpo femminile.
L’accusa: attori costretti a girare la scena
Le polemiche nei confronti di Mektoube sono tutt’altro che finite! Adesso arriva persino una pesante accusa che riguarda proprio la controversa scena di sesso orale.
Secondo alcune indiscrezioni del magazine francese Midi Libre, gli attori sarebbero stati costretti dal regista a girare quella scena contro la loro volontà. Insomma il regista li avrebbe praticamente costretti a girarla.Mektoub scena sesso orale
“Kechiche voleva assolutamente una scena di sesso non simulato, ma gli attori erano contrari a girarla. Alla fine è però riuscito a ottenere ciò che voleva, con la sua insistenza e grazie all’alcol regolarmente consumato sul set”.
L’attrice Ophélie Bau, la protagonista femminile, durante la proiezione della pellicola al Festival di Cannes ha lasciato la sala. Il motivo potrebbe risiedere nelle critiche che volavano in sala o come segno di ribellione per la forzatura del regista. Fatto sta che la ragazza non si è nemmeno presentata alla conferenza stampa del giorno dopo.
Un gesto quello di Kechiche che non passerà inosservato, anche in vista del sempre presente movimento #MeToo contro gli abusi sulle donne.Mektoub scena sesso orale
Cosa pensate di questa scelta del regista? Continuate a seguirci su Cinemondium.