Nelle ultime ore Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Mercoledì, serie spin-off de La famiglia Addams che vedrà Tim Burton tra i registi.
La famiglia Addams è una delle famiglie immaginarie più iconiche della cultura pop. I personaggi hanno avuto origine in un cartone animato del 1938 creato da Charles Addams e sono stati ulteriormente resi popolari da una sitcom della ABC nel 1964.
Da allora, la famiglia Addams è apparsa in serie animate, film sia live-action che animati, un musical teatrale e svariati videogiochi. L’ultimo adattamento sarà proprio Mercoledì, serie TV creata da Alfred Gough e Miles Millar che arriverà su Netflix alla fine del 2022.
La serie seguirà proprio Mercoledì e le sue peripezie nella Nevermore Academy mentre tenta di risolvere una serie di omicidi che potrebbero essere collegati a un mistero che perseguita la sua famiglia da prima della sua nascita.
Mercoledì vedrà Jenna Ortega nei panni della protagonista, Catherine Zeta-Jones come Morticia, Isaac Ordonez come Pugsley e Luis Guzmán come Gomez. A loro si aggiungeranno Riki Lindhome, Hunter Doohan, Gwendoline Christie e Christina Ricci, la quale interpretò Mercoledì nei film del 1991 e del 1993 diretti da Barry Sonnenfeld.
Oggi, un giorno dopo aver condiviso alcune nuove foto promozionali della serie, Netflix ha rilasciato pubblica il primo trailer ufficiale di Mercoledì. Potete vedere il trailer in questione qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:
Come detto, la serie vedrà tra i registi coinvolti Tim Burton, il quale è ben noto per lo stile grottesco e gotico delle sue opere, seppur tali elementi siano venuti meno nei recenti progetti che lo hanno visto coinvolto come Big Eyes e Dumbo. In tal senso, Mercoledì potrebbe rivelarsi un ritorno alle origini per il celebre regista.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!