Michael Giacchino, il compositore che si occuperà della colonna sonora di The Batman, in un’intervista rilasciata a Collider ha detto la sua in merito proprio al film diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinson nei panni di Batman/Bruce Wayne. Ecco le sue parole:
“Mi sento totalmente libero a livello creativo. Matt [Reeves, n.d.R.] è sempre stato d’accordo, questo è il nostro Batman, è la nostra visione, così come per i fumetti e le graphic novel di Batman, ogni artista che vi ha lavorato ha creato qualcosa di unico, una personale visione del progetto. È la loro versione di Batman. Non sono quel tipo di persona che sostiene che Batman debba essere sempre uguale all’originale. Perché dovrebbe? Può essere qualsiasi cosa voglia l’autore, e nel corso degli anni è stato così, più e più volte“.
Il compositore ha poi speso parole di elogio per Pattinson:
“Robert Pattinson è un attore fenomenale, e non vedo l’ora di vederlo nel film. Credo che sia stata una scelta geniale e grandiosa per Batman, e le persone se ne accorgeranno non appena lo vedranno“.
Informazioni sul film
Il film è diretto da Matt Reeves. Robert Pattinson interpreta il vigilante Gotham City e il suo alter ego Bruce Wayne.
Oltre a Pattinson il cast sarà composto da Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, in quello di Oswald Cobblepot.
A quanto ci è dato sapere, The Batman non avrà alcun collegamento con il Batman di Ben Affleck, e dovrebbe trattarsi di una versione a sé stante non collegata con gli altri film del DCEU.
Attualmente le riprese di The Batman sono state sospese a data da destinarsi per l’emergenza Coronavirus, ma l’uscita del film nelle sale è comunque prevista per giugno 2021.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! michael giacchino batman