Il regista di Mrs. Doubtfire, Chris Columbus, ha confermato che esiste una versione R-rated del film della commedia del 1993. Il film vede Robin Williams nei panni di Daniel Hillard, un doppiatore di talento che subisce un doloroso divorzio che si traduce nella concessione dell’affidamento esclusivo dei loro tre figli a sua moglie Miranda (Sally Field). Decide così di travestirsi da tata inglese, la signora Doubtfire, nel tentativo di diventare la governante di Miranda e trascorrere del tempo travestito con i suoi figli. Sebbene abbia ricevuto recensioni contrastanti al momento del rilascio, Mrs. Doubtfire è diventato uno dei film di maggior incasso degli anni ’90 ed è ora considerata una delle migliori interpretazioni comiche di Williams. Doubtfire minori
Sebbene non esista una versione NC-17 di Mrs. Doubtfire, il regista ha confermato a Entertainment Weekly che ci sono tre diversi cut del film, incluso uno con classificazione R. Visto che Williams improvvisava spesso sul set, con battute alle volte parecchio spinte, alla fine furono.mantenute solo quelle da PG-13. Tuttavia, Columbus ha espresso interesse a realizzare potenzialmente un documentario che incorpori gran parte dell’esilarante materiale di Williams:
La realtà è che c’era un accordo tra me e Robin, che era dargli modo di improvvisare sul set. Mi diceva: “Allora fammi giocare”. Con lui andavamo avanti per 15 o 22 riprese, penso che 22 sia il massimo di riprese raggiunge per una scena. A volte andava in un territorio che non sarebbe appropriato per un film PG-13, ma certamente appropriato ed esilarante per un film con classificazione R.
È certamente una strana coincidenza che questi discorsi di Columbus su un cut inedito di Mrs. Doubtfire con rating R siano avvenuti subito dopo l’uscita della Snyder Cut. I fan sono stati.a lungo infatuati della mitologia che circonda i cut mai rilasciati dei registi, come per esempio Blade Runner e le sue sette diverse versioni. Sebbene al momento non sia chiaro se i fan vedranno o meno questa versione per adulti di Mrs. Doubtfire, sarebbe sicuramente interessante poterla analizzare in un ipotetico futuro.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Doubtfire minori