Come vi avevamo già anticipato in una nostra precedente news, dopo Tenet anche Mulan era stato posticipato. L’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi era prevista per il 27 marzo 2020, ma a causa della pandemia del COVID-19 è stata rimandata prima al 24 luglio e successivamente al 21 agosto. Infine, la Disney aveva deciso di posticipate nuovamente la data di uscita del film, questa volta però, così come Tenet, a data da destinarsi. Mulan prezzo Disney+
Vista l’impossibilità di distribuire il film sul suolo americano per via dei disagi che ancora continua a provocare il Coronavirus,.Disney ha deciso di distribuire il film sulla piattaforma Disney+. Il film però non farà parte dell’abbonamento, ma verrà venduto a parte alla cifra di 29.99 dollari.
L’amministratore delegato di Disney Bob Chepak ha dichiarato:
Negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e altre nazioni offriremo su Disney+ l’epico Mulan a partire dal 4 settembre, al prezzo di 29.99 dollari negli Stati Uniti.
Mulan, nella nazioni dove sarà possibile andare in sala, uscirà regolarmente nei cinema. Il film quindi sarà disponibile su Disney+, salvo nuovi sviluppi, unicamente alle aree geografiche sottolineate da Bob Chepak.
La sinossi ufficiale del film recita:
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco degli invasori, Hua Mulan, figlia di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.
Il cast del film è composto da Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jason Scott Lee (Bori Khan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Yoson An (Chen Honghui), Ron Yuan (Sergente Qiang), Tzi Ma (Hua Zhou), Rosalind Chao (Hua Li), Gong Li (Xian Lang) e Jet Li
(l’Imperatore).
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!