Netflix Originals Netflix Originals prossime uscite
Netflix col passare degli anni sta diventando più “originale” di una vera casa di produzione cinematografica. Con i primi successi degli “Originals”, ecco che il colosso dello streaming presenta nuovi progetti in fase di lavorazione. I due film prodotti dalla piattaforma nel 2019, The Irishman di Scorsese e Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, sono ora tra i favoriti dei prossimi Golden Globes.Netflix Originals prossime uscite
Tante novità e grandi nomi
Ma le sorprese non finiscono: Netflix ha rilasciato tramite Twitter un elenco di film originali in uscita nel 2020 che promettono altri successi, a giudicare dai grandi nomi coinvolti.Il caso “streaming” è stato da sempre fonte di dibattito, se sia o meno la “morte” del cinema (la disfatta dei videotecari è ormai cosa risaputa), ma sta di fatto che l’azienda americana crea prodotti di un certo livello.
I film in uscita: gli “Originals”
Ecco l’elenco completo pubblicato su Twitter dei film originali Netflix in uscita nel 2020:
- THE OLD GUARD: diretto da Gina Prince-Bythewood, Charlize Theron e Kiki Layne sono a capo di un gruppo di mercenari immortali (tra cui il nostro Luca Marinelli) che devono cercare di mantenere il gruppo unito quando scoprono che esiste un nuovo immortale e le loro straordinarie abilità sono a rischio.
- MISS AMERICANA: diretto da Lana Wilson, un docufilm su Taylor Swift e il suo percorso come cantante e come donna.
- MANK: diretto da David Fincher, con Gary Oldman, Amanda Seyfried, Charles Dance e Lily
Collins, incentrato sulla realizzazione di Citizen Kane. - UNKORKED: di Prentice Penny con Courtney B. Vance e Niecy Nash, parla di Elija, un giovane che diviso tra il suo sogno di diventare sommelier e le aspettative del padre.
- REBECCA: diretto da Ben Wheatley, riadattamento del romanzo di Daphne du Maurier (già realizzato da Hitchcock nel 1940) con Lily James e Armie Hammer: una giovane donna deve affrontare il fantasma della prima moglie di suo marito.
- HILLBILLY ELEGY: Amy Adams, Glenn Close e Gabriel Basso diretti da Ron Howard in una visione moderna del Sogno Americano.
- DA 5 BLOODS: diretto da Spike Lee con Chadwick Boseman, Paul Walter Hauser, Norm Lewis, Delroy Lindo, and Jonathan Majors, parla del difficile ritorno di quattro veterani dal Vietnam.
- THE BOYS IN THE BAND: diretto da Joe Mantello, parla di un gruppo di amici gay riuniti per un compleanno in cui qualcosa va storto…
- TO ALL THE BOYS: P.S. I LOVE YOU con con Lana Condor e Noah Centineo, un nuovo destinatario di lettere d’amore.
- EUROVISION: Will Ferrell Rachel McAdams sono due musicisti che vedono nell’Eurovision la possibilità di difendere il loro sogno.
Originals (2)
- I’M THINKING OF ENDING THINGS: diretto da Charlie Kaufman con Jesse Plemons, Jessie Buckley, Toni Collette e David Thewlis, una gita diventa un misto di tensione, fragilità psicologica e terrore.
- ALL THE BRIGHT PLACES diretto da Brett Haley racconta la storia di Violet Markey (Elle Fanning) e Theodore Finch (Justice Smith), che si incontrano cambiandosi per sempre la vita.
- THE LAST THING HE WANTED: diretto da Joan Didion con Elle Fanning e Justice Smith tratto dall’omonimo romanzo.
- A FALL FROM GRACE: diretto da Tyler Perry con Crystal Fox, Phylicia Rashad, Bresha Web e Cicely Tyson, una donna sfiguciata scopre che la sua nuova relazione è piena di segreti.
- TIGERTAIL: diretto da Alan Yang, un operaio taiwanese lascia la sua terra natia per cercare opportunità in America
- dTHE WILLOUGHBYS: i ragazzi dei Willoughby escogitano un spiano per mandare in vacanza i loro genitori.
- cTHE KISSING BOOTH 2
- xTHE HALF OF IT: diretto da Alice Wu, Paul chiede ad Ellie di aiutarlo a conquistare una ragazza, ma anche Ellie si innamora di lei.
- DICK JOHNSON IS DEAD diretto da Kirsten Johnson – Con l’aiuto della figlia, l’anziano padre della regista inscena diverse versioni della propria morte.
- THE PLATFORM: parla dei carcerati di una distopica prigione verticale.
- CRIP CAMP: in un campo estivo per ragazzi disabili scoppia una rivoluzione che cambierà le loro vite.
- SPENSER CONFIDENTIAL: diretto da Peter Berg con Mark Wahlberg e Winston Duke, Un. ex poliziotto di nome Spenser e un aspirante lottatore della MMA si uniscono per risolvere un duplice omicidio.
Originals (3)
- SERGIO: diretto da Greg Barker con Wagner Moura e Ana de Armas, dopo l’invasione. americana dell’Iraq ripercorre la vita del diplomatico ONU Sergio Vieira de Mello.
- OVER THE MOON: diretto da Glen Keane, musical d’animazione in cui una. bambina costruisce un razzo per incontrare una mitica dea della Luna.
- COFFEE & KAREEM: con Ed Helms e Taraji P. Henson, un poliziotto di Detroit collabora. con il figlio di 11 anni della sua fidanzata per ripulire il suo nome e sconfiggere il criminale più spietato della città.
- THE PROM: diretto da Ryan Murphy con Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman, ad un’adolescente lesbica è stato proibito di partecipare.al ballo con la sua ragazza e un eccentrico cast di Broadway arriva e nella piccola città dell’Indiana per combattere l’ingiustizia.
- OUT OF THE FIRE: diretto da Sam Hargrave con Chris Hemsworth, un mercenario che deve salvare il figlio di uno dei signori del crimine.
- LOST GIRLS: diretto da Liz Garbus con Amy Ryan, Mari Gilbert indaga sulla scomparsa della figlia e scopre una serie di omicidi.
- JINGLE JANGLE diretto da David E. Talbert con Forest Whitaker, Keegan-Michael Key e Madelen Mills – una fiaba musicale dove un giocattolaio. e sua nipote costruiscono un’invenzione magica che potrebbe cambiare la loro vita.
Netflix Originals prossime uscite
Continuate a seguirci su Cinemondium