Nelle ultime ore è stato.rivelato che Daisy Ridley tornerà nei panni di Rey in Star Wars: New Jedi Order,.sequel ambientato quindici anni dopo gli eventi Star Wars – L’ascesa di Skywalker.
Disney e Lucasfilm, durante il recente Star Wars Celebration 2023, hanno svelato tutti i progetti cinematografici attualmente in produzione legati all’iconico franchise.
Tra i vari annunci troviamo un film sequel della nuova trilogia. Il lungometraggio in questione,.ossia il già citato Star Wars: New Jedi Order, vedrà alla regia Sharmeen Obaid-Chinoy, la quale ha diretto due episodi della serie TV Ms. Marvel. La sceneggiatura del film sarà curata da Steven Knight.
Il film vedrà il ritorno del personaggio di Rey, il quale sarà nuovamente interpretato da Daisy Ridley. Il film, stando alle informazioni fin qui rilasciate, vedrà Rey costruire un nuovo Ordine Jedi quindici anni dopo quanto avvenuto in L’ascesa di Skywalker. Lucasfilm non ha attualmente rivelato alcuna data di uscita.
L’ultima volta che abbiamo visto Daisy Ridley nei panni di Rey fu nel già citato Star Wars – L’ascesa di Skywalker, rilasciato nel 2019. Pur non sapendo quando uscirà New Jedi Order, il ritorno di Rey si farà attendere di meno rispetto a quello di altri personaggi iconici della saga. Ci sono voluti infatti diversi decenni per rivedere Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher nuovamente nei ruoli che li hanno resi celebri al grande pubblico.
Nonostante la trilogia sequel abbia ricevuto diverse critiche da parte degli addetti ai lavori e del pubblico, il personaggio di Rey è senza dubbio l’unico ancora spendibile di quelli introdotti nei recenti film di Star Wars.
In tal senso questa mossa di Lucasfilm ha perfettamente senso, seppur un ritorno del personaggio potrebbe sembrare prematuro data la pessima accoglienza di Star Wars – L’ascesa di Skywalker.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!