The New Mutants è un film del 2020 diretto da Josh Boone. Il lungometraggio fa parte dell’universo cinematografico degli X-Men ed è il primo ad portare il logo 20th Century Studios dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney, la quale ha rimosso il brand FOX con il quale lo studio era legato dal 1935. New Mutants produzione
Trama
Cinque giovani mutanti si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà. I cinque sono Rahne Sinclair/Wolfsbane, la quale ha la capacità di trasformarsi in una sorta di lupo, Illyana Rasputin-Magik, la quale ha il potere di teletrasportarsi manipolando potenti dischi magici, Sam Guthrie, Cannonball, capace di creare campi di energia che gli permettono di volare, Roberto da Costa/Sunspot, in grado di manipolare l’energia solare, e Danielle Moonstar/Mirage, la quale riesce a generare illusioni nelle menti altrui.
Questi giovani mutanti dovranno combattere per fuggire dalla misteriosa struttura, affrontando al contempo anche i fantasmi del loro passato.
Cast
Il cast è composto da Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin / Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair / Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie / Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa / Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar / Mirage), Alice Braga (dott.ssa Cecilia Reyes) e Happy Anderson (reverendo Sinclair).
Produzione New Mutants
Le riprese del film sono iniziate il 10 luglio 2017 a Boston per poi terminare il 16 settembre dello stesso anno. Nonostante ciò, The New Mutants è riuscito ad arrivare nelle sale solo ora, a tre anni di distanza dalla fine delle riprese.
Il film in questione, infatti, è da ritenersi maledetto visti i vari rinvii che lo hanno visto suo malgrado protagonista. Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire il 13 aprile 2018 ma fu posticipata prima al 22 febbraio 2019 e successivamente al 2 agosto dello stesso anno. Questi posticipi erano dovuti al fatto che l’allora 20th Century Fox stava venendo acquistata da Disney, e la cosa aveva provocato vari ritardi nella post-produzione del film.
Nel maggio del 2019 la data di distribuzione nelle sale statunitensi fu nuovamente posticipata, questa volta al 3 aprile 2020 ma in seguito ai disagi provocati dalla pandemia di Coronavirus, il film è stato rimandato al 28 agosto per quanto concerne il suo americano e al 2 settembre 2020 per quello nostrano.
Il film diretto da Josh Boone, famoso soprattutto per essere stato il regista del film Colpa delle stelle. La colonna sonora invece è stata affidata a Mark Snow.
E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!