Variety ha nelle ultime ore ha lanciato una vera e propria bomba: Samuel L. Jackson è pronto a riprendere il ruolo di Nick Fury in una nuova serie TV Marvel attualmente in fase di sviluppo per la piattaforma streaming Disney+. I dettagli esatti della trama della suddetta serie sono attualmente tenuti nascosti, ma più fonti affermano che Jackson farà parte dello show, con Kyle Bradstreet che si occuperà della sceneggiatura. Come tutte le altre serie Marvel destinate a Disney+, i Marvel Studios produrranno lo show. I rappresentanti di Jackson e la Disney non hanno ancora risposto ufficialmente alla notizia, ma la fonte è autorevole e la cosa si può dare per certa.
Jackson ha interpretato Nick Fury, il leader dell’agenzia governativa nota come SHIELD, nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta alla scena post-credits nel film Iron Man nel 2008. Da allora è apparso in più film all’interno dell’MCU, di recente ha interpretato Fury in Spider-Man: Far from Home, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Captain Marvel. Ha anche interpretato il personaggio in due episodi della serie della ABC Agents of S.H.I.E.L.D.
Se il progetto dovesse andare in porto – cosa molto probabile – sarebbe l’ennesima prova del fatto che Disney punti molto alle serie Marvel ad alto budget su Disney+. WandaVision dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, con The Falcon and Winter Soldier e Loki previste per il 2021.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il Nick Fury di Samuel L. Jackson nuovamente in azione in una serie TV? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!