Come alcuni si voi sapranno, negli anni 90′ Nicolas Cage avrebbe dovuto interpretare Superman in un film diretto da Tim Burton, pellicola che si sarebbe dovuta intitolare Superman Lives. Tuttavia, questo progetto fu annullato tre settimane prima dell’inizio delle riprese.
Sembra però che Nicolas Cage abbia avuto nuovamente l’occasione di indossare l’aderente costume di Superman. L’attore è infatti stato contattato per interpretare il supereroe in Crisi sulle Terre Infinite, il crossover televisivo che vedrà vari supereroi provenienti da vari universi paralleli A confermare la cosa è stato lo showrunner Marc Guggenheim durante un’intervista a Indiwire:
“Sai, ad essere sincero con te, perché non voglio mai mentire su queste cose, è vero… sì, l’ho fatto sul serio. Abbiamo contattato Nicolas Cage! Abbiamo contattato tante persone, alcune di esse non hanno voluto partecipare, altre invece hanno chiesto cifre che non potevamo permetterci. Altre ancora avrebbero voluto esserci, ma non hanno potuto a causa di altri impegni. Questo è il caso di molti attori cinematografici che abbiamo contattato. Il problema con le star del cinema è che sono tutte impegnate a girare un film. […] Devo però dire che il grande numero di attori che abbiamo coinvolto ha superato le mie aspettative”.
Se foste interessati nel vedere il buon Cage nei panni di Superman, nel 2015 è uscito il documentario The Death of Superman Lives: What Happened. Tratta della difficile lavorazione del progetto ed è possibile vedere le prove costume di Nicolas Cage. Dategli un occhio, non ve ne pentirete!
Altri dettagli
Il crossover Crisis on Infinite Earths si basa sull’omonima storyline dei fumetti che, nel 1985, riunì tutti i mondi paralleli in un unico universo, mettendo quindi fine al Multiverso.
Verranno coinvolte, tra dicembre e gennaio, tutte e cinque le serie che compongono l’Arrowverse, ovvero Arrow (arrivata alla sua ottava e ultima stagione), The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e la new entry Batwoman.
In questo evento televisivo vedremo anche Kevin Conroy vestire i panni di Bruce Wayne/Batman. Conroy ha prestato la propria voce al Cavaliere Oscuro in vari progetti animati e videoludici. Questo crossover ci riserverà altre sorprese? Non ci resta che attendere per saperne di più!
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!