Dopo la scelta da parte di Disney di rinviare gran parte dei suoi film di punta (soprattutto quelli appartenenti al Marvel Cinematic Universe) è arrivata un’altra grande batosta per il mondo del cinema. MGM e Universal hanno infatti decido di rinviare nuovamente No Time to Die, il nuovo film dedicato al personaggio di James Bond. Il regista del film Cary Joji Fukunaga, in merito a questa scioccante notizia, ha dichiarato: no time to die rinviato
I produttori di MGM, Universal e Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno annunciato oggi che l’uscita di No Time To Die, il 25° film della serie di James Bond, sarà posticipata fino al 2 aprile 2021 per dare modo al pubblico di poterlo vedere in una sala cinematografica. Comprendiamo che il ritardo sarà deludente per i nostri fan, ma ora non vediamo l’ora di condividere No Time To Die il prossimo anno.
La situazione legata alla pandemia di COVID-19 è tornata ad essere preoccupante per via della seconda ondata e dei nuovi focolai. Soprattutto sul suolo americano molti cinema sono ancora chiusi e questo precluderebbe una grossa fonte di guadagno ai vari studios. Tenet, a conti fatti, è stata una vera e propria vittima sacrificale in tal senso. Seppur all’estero sia riuscito ad incassare 215 milioni di dollari nei cinema statunitensi ha parecchio arrancato incassando solamente 36 milioni di dollari.
Oltre a ciò il Regno Unito, principale mercato di ogni film di 007, è stato colpito da una seconda ondata di infezioni che ha convinto il primo ministro Boris Johnson ad introdurre nuove restrizioni sociali che potrebbero rimanere in vigore per i prossimi se la situazione non dovesse migliorare. In poche parole, il cinema si trova in una crisi senza precedenti.
No Time To Die sarà il venticinquesimo film ufficiale appartenente alla saga cinematografica di 007. Nel cast vedremo Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rami Malek, Léa Seydoux, Ben Whishaw e Jeffrey Wright. Il film è diretto da Cary Joji Fukunaga, conosciuto principalmente per aver diretto la prima stagione di True Detective.
Questa la sinossi ufficiale:
Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! no time to die rinviato