La regista Cate Shortland, durante un’intervistata rilasciata ad Empire Magazine, ha dichiarato che il film Black Widow rappresenterà un passaggio di testimone tra Scarlett Johansson e Florence Pugh, la quale diventerà la nuova Vedova Nera nel futuro del Marvel Cinematic Universe:
Kevin Feige si era reso conto che il pubblico si sarebbe aspettato una storia legata alle origini del personaggio e, ovviamente, siamo andati nella direzione opposta. E non sapevamo quanto Florence Pugh sarebbe stata grandiosa. Sapevamo che lo sarebbe stata, ma non sapevamo come. Scarlett è stata fantastica: ‘Oh, le passerò il testimone’. Quindi si darà vita a un’altra storyline al femminile.
La regista ha poi affermato che Black Widow darà un degno addio al personaggio di Natasha Romanoff e, in parallelo, anche a Scarlett Johansson, la quale interpreta il personaggio da ben 10 anni. Inoltre, la Shortland ha spiegato perché in Avengers: Endgame il personaggio non abbia avuto un funerale:
In Avengers: Endgame i fan sono rimasti sconvolti dal fatto che Natasha non ha avuto un funerale. Mentre Scarlett, quando ne ho parlato, ha detto che Natasha non l’avrebbe voluto perché è una persona troppo privata e, in ogni caso, le persone non conoscono la sua reale identità. Quindi ciò che abbiamo fatto in questo film è di permettere che il finale rappresentasse il dolore che gli individui hanno provato, piuttosto che essere un grande evento pubblico. Penso che sarà un finale perfetto per il personaggio.
Notizie sul film
Il film sarà diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer. L’uscita era prevista per il 29 aprile 2020 in Italia e il 1º maggio 2020 negli Stati Uniti, ma è stata rinviata al 6 novembre a causa dell’emergenza Coronavirus. Si era parlato di un possibile approdo del film su Disney+, ma la “Casa di Topolino” ha prontamente smentito, confermando che il lungometraggio approderà comunque al cinema.
Il cast del film vedrà coinvolti Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera/Natasha Romanoff, David Harbour nei panni di Alexei Shostakov/Red Guardian, Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, O-T Fagbenle nei panni di Mason e Rachel Weisz in quelli di Melina. Robert Downey Jr. e William Hurt riprenderanno rispettivamente i ruoli di Tony Stark/Iron Man e Thaddeus Ross.
Una potenziale, ma non ufficiale, sinossi del film è trapelata alcuni mesi fa online. La riportiamo tradotta in italiano qui di seguito.
Alla nascita, la Vedova Nera (alias Natasha Romanoff) venne affidata al KGB che la addestrò al fine di farla diventare il miglior agente in circolazione. Quando l’Unione Sovietica si sciolse, il governo provò ad ucciderla. Ai giorni nostri, a New York, Natasha è diventata un’agente indipendente.
Una sinossi che dice poco, ma che ci dà la certezza del fatto che il film, indipendentemente dalla sua collocazione temporale, tratterà approfonditamente del passato di Natasha, appena accennato nei film dell’MCU.
A confermare ciò ci pensato l’attore David Harbour, che in un’intervista ha dichiarato:
Torneremo un po’ indietro nel tempo insieme a Black Widow, così da poter esplorare gli eventi del suo passato. Grazie a questo film capirete cosa l’abbia spinta a fare la sua importante scelta.
E voi cosa pensate? Quali aspettative avete per questo primo film Marvel della Fase 4? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!