Netflix è diventata oramai una piattaforma di streaming inarrestabile, sempre pronta a sfornare nuovi contenuti per i suoi fedeli utenti. Soprattutto negli ultimi anni ad avere enorme successo sono state alcune serie tv spagnole come La Casa di Carta, Elite e Le ragazze del Centralino.Nuove serie spagnole Netflix
Un successo dopo l’altro, insomma, che ha spinto Netflix a dare più spazio a produzioni spagnole. Lo dimostra il fatto che il colosso dello streaming ha ordinato la produzione di nuove serie tv spagnole, per l’esattezza sette.
A darne la notizia è stato Variety. Ma quali sono i titoli di queste nuove serie tv spagnole ordinate da Netflix? Scopriamole insieme.Nuove serie spagnole Netflix
Le nuove serie tv spagnole di Netflix
Feria: ci troviamo di fronte ad una serie tv che è un mix tra fantasy e horror, dove l’ambientazione è un paese dell’Andalusia negli anni ’90. Le protagoniste della vicenda suono due ragazze adolescenti che all’improvviso scoprono che i loro genitori non sono quello che credevano fino a quel momento, ma dei mostri.
800 Metros: si tratta di una serie tv di genere documentario. La serie vuole indagare sulle motivazioni che hanno spinto tre giovani ragazzi spagnoli ad organizzare tutta una serie di atti terroristici di stampo jihadista a Barcellona e Cambrils nel 2017. Attentati terroristici a causa dei quali morirono 17 persone.
The Wanninkhof Case: ci troviamo di fronte ad una serie tv che traspone sul piccolo schermo il genere del true crime. Infatti, la serie ripercorre il processo del 1999 che si occupò di seguire il caso dell’omicidio dell’adolescente Rocío Wanninkhof. Nel 2001 venne accusata l’amante lesbica della madre, ma poco dopo venne rilasciata perché innocente. Alla fine il vero colpevole venne scovato in un maniaco sessuale che aveva già alle spalle tutta una lunga serie di crimini.
El tiempo que te doy: una serie tv dal sapore un po’ sentimentale, dove la protagonista Lina, dopo una separazione dal suo ex Nico, cerca di dimenticarlo. Eppure il ricordo di lui continua ad insinuarsi costantemente nella sua mente.
Odio: si tratta di una serie tv di genere commedia dove il protagonista, Dani Rovira (noto per The Spanish Affair) racconta con pungente umorismo e senza filtri la sua storia di come riuscito a sopravvivere al cancro.
The Beast: una serie di genere horror che tenta in tutti i modi di spaventare, ma allo stesso tempo tenere incollato alla tv lo spettatore. La storia si svolge in una capanna in mezzo al, dove una giovane famiglia vive isolata in mezzo ad un bosco. Ben presto tutta la famiglia dovrà fare i conti con una misteriosa presenza che ogni giorno diventa sempre più vicina.Nuove serie spagnole Netflix
Idolo: ci troviamo di fronte ad una serie tv che ha come tema principale la msica. Infatti il giovane protagonista è un cantante spagnolo che alla fine riuscirà a prendere il posto del suo più grande idolo. Lo spettacolo diventerà la sua vita che gli impedirà di viverne una tutta sua.
Tutte e 7 le serie tv dovrebbero vedere la luce nel 2021. Voi cosa ne pensate di queste nuove produzioni spagnole? Continuate a seguirci su Cinemondium.