Ormai siamo agli sgoccioli. Gli Avengers e la loro Infinity War stanno per arrivare sul grande schermo, con moltissime novità al seguito.
Il nuovo film che riunirà i principali eroi del Marvel Cinematic Universe, sancirà la fine di questa prima ondata di cinecomics.
Uscirà nelle sale il 25 aprile, ma non sono mancati promo (dai trailer ai poster) che hanno allarmato parecchio i fan, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner. Occhio di Falco assente
I dettagli Occhio di Falco assente
Non era nel trailer, e neanche sulle copertine di Entertainment Weekly dedicate alla pellicola, né sui poster pubblicati su Twitter.
Di certo sappiamo che Renner è nel cast di Infinity War, quindi il suo personaggio in qualche modo ci sarà.
La stranezza resta nel fatto che se mentre per tutti gli altri personaggi del MCU (dai classici Iron Man e Captain America ai nuovi arrivati Doctor Strange, Spider-Man e Guardiani della Galassia), la casa produttrice ha tentato di metterli in evidenza nei vari sketch promozionali, con Hawkeye, invece, non è andata alla stessa maniera.
In realtà, in molti fanno notare che anche Ant-Man (Paul Rudd) manca spesso all’appello.
Qualcuno in particolare, trova una probabile spiegazione nei fumetti, e in particolare in Avengers: Infinity War Prelude.
Nella stessa graphic novel, infatti, Captain America va a liberare i suoi alleati nella Civil War contro il gruppo di Iron Man ma, una volta libero, Occhio di Falco dichiara apertamente di non voler tornare in azione e di volersi ritirare nella sua casa segreta con moglie e figli. La sua scomparsa, pertanto, sarebbe riconducibile a questa decisione. Occhio di Falco assente
I fratelli Russo, registi dei prossimi film, intanto, ne hanno ironicamente approfittato per cambiare la copertina della loro pagina Facebook, dove paradossalmente Renner appare ovunque, a scapito di quello che dicono le voci che circolano al momento.
Chi è Occhio di Falco?
Il vero nome del personaggio è Clinton Francis “Clint” Barton, ed è stato creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics.
Arciere in costume con un passato criminoso, dotato di un vasto arsenale di frecce di diversa foggia, Occhio di Falco è uno storico membro dei Vendicatori, con un carattere sfacciato e talvolta arrogante, spesso causa di battibecchi coi compagni di squadra.
Non vedete l’ora di gustarvelo? Allora guardate il trailer e continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Occhio di Falco assente Occhio di Falco assente Occhio di Falco assente