In un intervista a Superguida TV, il celebre trio ha parlato delle loro prime interazioni, raccontando che agli inizi le cose non era tutte rose e fiori, tutt’altro. Odio l’estate intervista

boostgrammer

Durante tale intervista, Giovanni ha spiegato:
“Quando ci siamo incontrati io e Aldo eravamo molto in sintonia su quello che ci faceva ridere e quello che volevamo fare.”

In risposta a tali affermazioni, Aldo ha ricordato che tra di loro inizialmente c’era una certa diffidenza:
“All’inizio lui era uno che mi detestava. C’era questo gruppo e mio cugino che mi portava da loro. Mia mamma gli chiedeva “Ma portati dietro Aldo che è sempre solo in casa”. E lui rispondeva “Ma non gli posso fare da balia sempre!”. Così mi portava insieme al gruppo. E Giovanni diceva a mio cugino: “Ma sempre dietro te lo devi portare”. Non è stato un amore a prima vista.”

Giacomo, infine, ha affermato:
“Ci vuole tempo perché uno si accorga di queste cose. Ma quando ho visto Aldo e Giovanni all’opera l’ho capito in un attimo, mi sono detto: “Io devo lavorare con questi due qua, che sono avanti di decenni”. Poi c’è voluto del tempo per convincerli.”

Odio l’estate è attualmente al primo posto del boxoffice italiano avendo incassato più di 3.300.000 di euro in meno di una settimana di programmazione.

Odio l’estate

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati ufficialmente al cinema insieme dopo un periodo di pausa durante il quale Aldo Baglio ha sperimentato un film da solista (ovvero Scappo a casa). Il nuovo film del trio ha debuttato nelle sale nostrane il 30 gennaio ed è stato distribuito da Medusa FilmOdio l’estate è diretto da Massimo Venier, il quale ha già ricoperto il ruolo di regista in altri film del trio.

Odio l’estate è il loro undicesimo film insieme, e le riprese si sono tenute presso le calde spiagge pugliesi.

Odio l'estate intervistaEcco la sinossi ufficiale:

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto.

Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata

Il ritorno in sala

Oltre ad Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, il cast vede la partecipazione di Maria Di Biase, Carlotta Natoli e Lucia Mascino nei ruoli delle rispettive mogli. Ad arricchire ulteriormente il cast ci sono Michele Placido e Massimo Ranieri. Silvana Fallisi non affiancherà il marito Aldo e gli altri componenti del celebre trio dopo sei film assieme.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Odio l’estate intervista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui