Pattinson e la scena di masturbazione
Come vi avevamo già raccontato in un nostro precedente articolo, Robert Pattinson negli ultimi anni sta davvero prendendo sul serio la sua carriera d’attore, forse anche troppo! Pattinson masturbazione
Dopo essersi urinato addosso sul set di The Lighthouse, Pattinson ha raccontato un altro aneddoto sempre inerente al film horror appena menzionato di prossima uscita.
L’attore, che presto darà volto ad una nuova incarnazione cinematografica di Batman, in una lunga intervista con il New York Times ha raccontato di aver girato una lunga scena di masturbazione, cosa che sul set ha ovviamente generato un certo imbarazzo.
Robert Pattinson ha definito questa sua esperienza come “brutale“, reputando questa scena di autoerotismo di forte impatto per il film, oltre ad essere stata una delle prime cose che il regista gli ha chiesto di fare:
“È incredibile fare qualcosa di così poco scontato come prima scena da girare, e per quella prima ripresa sono andato veramente alla grande! Mi era stata stato chiesto di fare una cosa totalmente differente rispetto a quanto fatto nelle prove. Mi sono accorto che il regista, Robert Eggers, era un leggermente sotto shock, ma ho pensato ‘Ok, nessuno mi ha detto di smettere, quindi nessuno mi vieta di continuare!’. E appena l’ho fatto, le cose hanno cominciato ad andare per il verso giusto“.
…e non è la prima volta!
Queste scene di autoerotismo non sono di certo una novità nella carriera cinematografica di Pattinson. Come fatto notare dallo stesso attore in un’intervista con Variety, infatti, si sono verificate situazioni similari anche in alcuni dei suoi precedenti lavori:
“Continuo a masturbarmi nei film, chissà per quale motivo! Nei miei ultimi 3 o 4 lavori c’è sempre una scena di masturbazione. L’ho fatto in Damsel, e in The Devil All the Time. Me ne sono reso conto solo quando l’ho fatto ancora, per la quarta volta“.
Pattinson non ha menzionato Little Ashes, film diretto da Paul Morrison che narra la difficile relazione amorosa fra Salvador Dalí (Pattinson) e il poeta Federico García Lorca (Javier Beltrán). L’attore, alcuni anni fa, aveva confessato di essersi toccato fino al raggiungimento del piacere sul set del film:
“La mia faccia durante l’orgasmo è stata filmata per l’eternità. Fingere non avrebbe funzionato, quindi mi sono toccato di fronte alla macchina da presa.”
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!