Un successo, anche al di sopra delle aspettative. Record di ascolti assoluto.
Pezzi Unici, la fiction della domenica di Rai Uno, si è conclusa con la sesta puntata della prima stagione.
Ma i telespettatori più fedeli, si chiedono già se ci sarà un seguito.
Se le avventure del protagonista, Vanni Bandinelli, interpretato da Sergio Castellitto, abile artigiano e padre disperato, e quelle dei problematici ragazzi della casa famiglia, proseguiranno.
Di cosa si tratta? pezzi unici rai play
Quasi 4.5 milioni i telespettattori che hanno seguito, ad esempio, la penultima puntata di Pezzi Unici.
Dati che hanno stupito tutti, se si pensa, tra l’altro, che la prima rete nazionale ha raggiunto picchi del 20% di share.
Il segreto? La semplicità della storia. La quotidianità, quella in cui è immerso il protagonista, uomo, padre e lavoratore.
Un giallo, carico di intrighi, che collegano inevitabilmente tutti i personaggi. pezzi unici rai play
La trama ruota attorno la tragica e prematura morte di Lorenzo, figlio di Vanni. Ma al centro anche il mondo dell’artigianato, del lavoro manuale e creativo, ormai quasi fuori moda.
Un miscuglio che rende la serie a dir poco originale.
Le novità
La regista di Pezzi Unici, Cinzia TH Torrini, di recente, come riportato da comingsoon.it, ha ringraziato le città che hanno ospitato le riprese, tra tutte, Prato:
“E’ una bomboniera, vi do un consiglio: vedo ancora tanti fondi sfitti ed è un peccato. Fate diventare via Muzzi la strada degli artigiani. Fatela diventare motivo di attrazione“.
Ma non solo. Dopo aver installato una targa come segno di riconoscenza, nella suddetta via (tra le location più frequenti, insieme a Firenze), la TH Torrini ha parlato anche della possibile seconda stagione:
“Lo abbiamo proposto alla Rai, chissà che non ci rivedremo presto…“.
Facile intuire che a questo punto, forse, si farà davvero.
E voi? La vorreste? Vi siete appassionati? Diteci la vostra, e seguiteci su Cinemondium per restare aggiornati sull’argomento.
pezzi unici rai play pezzi unici rai play pezzi unici rai play