La fiaba del ceppo di legno di Del ToroPinocchio Del Toro rilascio
Il nuovo Pinocchio di Del Toro è in lavorazione: il film sarà in stop motion, dunque i tempi di produzione non saranno brevi, ma a quanto pare la registrazione del doppiaggio è in fase di completamento. Ewan McGregor ne parla ai microfoni durante un’intervista, affermano che presterà la propria voce al Grillo Parlante e che avrebbe già quasi terminato molti dei suoi dialoghi.Pinocchio Del Toro rilascio
L’attore ha infatti spiegato in un’intervista:
“Avevo già iniziato a lavorare e alcuni dialoghi sono già stati registrati. Ovviamente si tratta di un’animazione in stop-motion, quindi ci vorrà molto tempo prima di realizzare quel film.” Ha poi precisato “Ma la mia prima parte del lavoro, che è registrare i dialoghi del personaggio, è in un certo senso stata completata. Ci potrebbe essere bisogno, o forse no, di registrare una canzone. Non sono certo di avere la libertà di parlarne”.
Ancora non ci è concesso avere molte informazioni, ma possiamo effettivamente sperare in un brano cantato: sappiamo che il Pinocchio di Del Toro sarà un musical e nell’originale Disney al Grillo Parlante spettava il pezzo When You Wish Upon a Star. A comporre la colonna sonora per Guillermo Del Toro sarà Alexandre Desplat, il quale ha già confermato:
“Ho scritto molte canzoni in Francia tra il 1985 e il 2004 quando ho iniziato a lavorare a film in America, ma dopo non ne ho più avuto l’opportunità. Quindi questo per me è un film grandioso perché ho dovuto scrivere sette-otto canzoni, ed è davvero difficile ma aiuta quando si hanno a disposizione degli attori che possono cantare”.