La fiaba del ceppo di legno di Del ToroPinocchio Del Toro rilascio

Il nuovo Pinocchio di Del Toro è in lavorazione: il film sarà in stop motion, dunque i tempi di produzione non saranno brevi, ma a quanto pare la registrazione del doppiaggio è in fase di completamento.  Ewan McGregor ne parla ai microfoni durante un’intervista, affermano che presterà la propria voce al Grillo Parlante e che avrebbe già quasi terminato molti dei suoi dialoghi.Pinocchio Del Toro rilascio

boostgrammer

L’attore ha infatti spiegato in un’intervista: 

“Avevo già iniziato a lavorare e alcuni dialoghi sono già stati registrati. Ovviamente si tratta di un’animazione in stop-motion, quindi ci vorrà molto tempo prima di realizzare quel film.” Ha poi precisato “Ma la mia prima parte del lavoro, che è registrare i dialoghi del personaggio, è in un certo senso stata completata. Ci potrebbe essere bisogno, o forse no, di registrare una canzone. Non sono certo di avere la libertà di parlarne”.

Ancora non ci è concesso avere molte informazioni, ma possiamo effettivamente sperare in un brano cantato: sappiamo che il Pinocchio di Del Toro sarà un musical e nell’originale Disney al Grillo Parlante spettava il pezzo When You Wish Upon a Star. A comporre la colonna sonora per Guillermo Del Toro sarà Alexandre Desplat, il quale ha già confermato:

“Ho scritto molte canzoni in Francia tra il 1985 e il 2004 quando ho iniziato a lavorare a film in America, ma dopo non ne ho più avuto l’opportunità. Quindi questo per me è un film grandioso perché ho dovuto scrivere sette-otto canzoni, ed è davvero difficile ma aiuta quando si hanno a disposizione degli attori che possono cantare”.

Pinocchio Del Toro rilascio

Un sogno che si avvera…

Il Pinocchio di Del Toro è un progetto che risale a diversi anni fa, reso ora possibile dall’intervento di Netflix che ha deciso di produrlo. Sarà però un adattamento diverso dal classico Disney è più vicino all’originale di Collodi, con sfumature dark che potrebbero renderlo non del tutto adatto alle famiglie. Guillermo del Toro ha infatti anticipato:
“Nella nostra storia Pinocchio è un’anima innocente con un padre che non si occupa di lui, così si perde in un mondo che non riesce a comprendere. Intraprende un viaggio straordinario alla fine del quale impara a capire il padre e il mondo reale. Desidero da sempre fare questo film. Dopo l’incredibile esperienza di Trollhunters, ringrazio la talentuosa squadra di Netflix di avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di una vita, mostrando al pubblico di tutto il mondo la mia versione di questo strano burattino che diventa un bambino vero”.
Pinocchio Del Toro rilascio
Continuate a seguirci su Cinemondium 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui