Capelli rossi acconciati in lunghe trecce all’insù, viso lentigginoso, spirito di indipendenza, forza incredibile ma anche un’immensa bontà d’animo, queste le caratteristiche che hanno reso Pippi Calzelunghe uno dei personaggi televisivi più amati.
Pippi Calzelunghe nasce dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren che ha scritto tre libri pubblicati tra il 1945 e il 1948 con oltre 65 milioni di copie vendute e tradotti in oltre 77 lingue. Accanto ai libri troviamo altri tre racconti e alcuni libri illustrati.
Il ritorno di Pippi Calzelunghe
Dopo una lunga assenza dagli schermi Pippi Calzelunghe tornerà con un nuovo adattamento cinematografico. La prima volta che Pippi è apparsa sugli schermi era il 1969 con l’omonima serie tv, dove una giovane Inger Nilsson interpretava la protagonista.
Sono stati realizzati anche diversi adattamenti cinematografici di cui il più famoso è senza dubbio “Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe” del 1988.Pippi Calzelunghe film
Ad annunciare la realizzazione di un nuovo film su Pippi Calzelunghe sono stati Studiocanal, Heyday Films e la Astrid Lindgren Company (compagnia che detiene i diritti d’autore della scrittrice e composta anche dai suoi eredi).
Per l’occasione Studiocanal e Heyday si trovano a collaborare nuovamente insieme, dopo la precedenza esperienza di Paddington 1 e 2.
Dietro il progettoPippi Calzelunghe film
Nils Nyman, CEO della Astrid Lindgren Film nonchè nipote della scrittrice, si è detto entusiasta di questo nuovo progetto. In particolar modo perchè l’annuncio arriva in un momento molto importante, il 75esimo anniversario di Pippi Calzelunghe nel 2020:Pippi Calzelunghe film
“In David Heyman, con la sua impressionante esperienza nel portare grandi opere letterarie sullo schermo, insieme a Studiocanal, siamo fiduciosi di aver trovato un team in grado di comprendere e apprezzare l’intero valore di Pippi Calzelunghe e sviluppare film che possano catturare sia la giocosità che la serietà delle opere di mia nonna”.
“Siamo quindi molto entusiasti e lieti di annunciare questa collaborazione. Sono particolarmente entusiasta di annunciarlo ora, quando stiamo pianificando il prossimo 75esimo anniversario di Pippi Calzelunghe nel 2020 insieme a una campagna globale a sostegno dell’importante lavoro di Save the Children per Children on the Move”.
“Pippi ha supportato e ispirato le famiglie di tutto il mondo attraverso la sua forza vitale, il suo gran carattere e la sua irrefrenabile gioia di vivere. I libri di Astrid Lindgren sono stati tradotti in tutto il mondo per molti anni. Una testimonianza della sua visione, che siamo determinati a onorare con un nuovo film”.A fargli eco anche Didier Lupfer, CEO di Studiocanal:
“È un vero piacere lavorare di nuovo con David Heyman e il team di Heyday, portando Pippi al pubblico di tutto il mondo. Pippi stuzzicherà l’immaginazione di adulti e bambini; siamo così felici di dare vita alle sue storie meravigliosamente durature”.Pippi Calzelunghe film
Al momento non si hanno ancora altri dettagli riguardo al progetto, alla possibile trama o ai possibili protagonisti ma arriveranno presto.
Cosa ne pensate dell’idea di portare sul grande schermo ancora una volta la storia di Pippi Calzelunghe? Non neghiamo che un po’ di nostalgia c’è. Continuate a seguirci su Cinemondium.