Se c’è un film diretto da Quentin Tarantino che è stato accolto in maniera piuttosto fredda sia da critica che da pubblico, quello è senza alcun dubbio Grindhouse – A prova di morte. Questo peculiare progetto prevedeva due film, uno era il già citato.A prova di morte, mentre l’altro (diretto dall’amico e collega Robert Rodriguez) era Planet Terror.

boostgrammer

L’obiettivo dei due film era quello di omaggiare i film d’exploitation degli anni settanta, cosa che però non sembra abbia fatto presa sul pubblico, soprattutto per quanto concerne quello diretto da Tarantino. A prova di morte infatti non solo ebbe tiepide recensioni, ma fu anche un flop al botteghino, riuscendo a racimolare 30 milioni in.tutto il mondo dopo esserne costati altrettanti.

Durante un’intervista rilasciata a Empire, il buon Tarantino ha voluto dire la sua circa questa discussa pellicola:
In America hanno avuto Grindhouse. Nel Regno Unito avevano A prova di morte. Con Grindhouse ai tempi io e Robert Rodriguez credevamo che le persone avessero un’idea un po’ più chiara del concetto della storia dei doppi film e degli exploitation movie. No, non era così. Per niente. Il pubblico non ha capito nulla del mio film. Non aveva alcun senso per loro quello che stavamo facendo. Ma per quanto riguarda la distribuzione del film nel Regno Unito, penso che le persone lo abbiano accolto bene“.

Quentin, inoltre, ha raccontato di quando decise di andare a vedere il suo film in una sala a Londra in compagnia del regista e amico Edgar Wright:
Ero a Londra, impegnato nel press tour del film prima del weekend del debutto. Andai da Edward Wright e gli chiesi di andarlo a vedere insieme con i suoi amici. Quindi con Nira Park, sua produttrice, Joe Cornish e l’intero gruppo di Edgar, andiamo nel cuore di Piccadilly Circus per vedere A prova di morte nel primo giorno di programmazione. Ed entriamo nel cinema e ci sono solo 13 persone. Al primo spettacolo delle 8.30, okay? Si è trattata di un’esperienza piuttosto utile, ma ci siamo seduti, lo abbiamo guardato e ci siamo divertiti

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Prova di Morte Tarantino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui