Il vincitore dell’Emmy Award e del Golden Globe Ray Liotta, protagonista di Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, è morto all’età di 67 anni.
Dopo aver iniziato come barista a New York, Liotta ha iniziato a recitare con la soap opera Another World prima di dirigersi a Los Angeles nei primi anni ’80 nella speranza di sfondare nell’industria cinematografica. In breve tempo riuscì a ottenere un ruolo in numerosi film, tra cui Something Wild del 1986,.che gli è valso la sua prima nomination ai Golden Globe.
Dopo essere apparso in Field of Dreams nel ruolo dell’iconico giocatore di baseball Shoeless Joe Jackson,.Liotta ha ottenuto il suo ruolo più acclamato fino ad oggi in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, in cui interpretava il mafioso Henry Hill.
Negli anni che seguirono, la sua fama continuò a crescere grazie a film come Cop Land di James Mangold e Hannibal di Ridley Scott. Liotta però non si è contraddistinto solo in ambito cinematografico ma anche in quello videoludico, visto che ha interpretato Tommy Vercetti in Grand Theft Auto: Vice City, oltre che prestare le sue doti attoriali nell’espansione Mob of the Dead di Call of Duty: Black Ops II.
Deadline ha riportato la triste notizia che Ray Liotta è morto all’età di 67 anni. Secondo quanto riferito, la star di Quei bravi ragazzi è morta nel sonno durante le riprese di un nuovo film, Dangerous Waters, nella Repubblica Dominicana. Al momento non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale della famiglia o dei rappresentanti di Liotta circa le causa della morte.
Dopo essersi preso qualche anno di pausa dalla realizzazione di film per recitare nella serie Shades of Blue con Jennifer Lopez, Liotta stava vivendo una rinascita cinematografica negli ultimi anni grazie a film come Storia di un matrimonio, dove interpretava l’avvocato di Charlie.
Per concludere non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sincere condoglianze a tutti i familiari e gli amici di Ray Liotta.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!