Ammettiamolo, quanti di noi hanno pianto a fiumi quando ne Il Re Leone è morto Mufasa? Quanti fazzoletti consumati quando il piccolo Simba chiama il padre, mordendogli l’orecchio ignaro che non si sarebbe rialzato più? Re Leone morte Mufasa

boostgrammer

Re Leone morte MufasaEcco, la Disney sembra provarci gusto nel farci piangere a dirotto ancora una volta. Come? Proponendoci il live-action proprio del cartone animato il Re Leone e facendoci rivivere ancora una volta la morte di Mufasa.

Ma la Disney quando fa le cose le fa in grande, dunque ha persino rincarato la dose di pianto proponendoci anche il live-action del tristissimo DumboRe Leone morte Mufasa

Preparate i fazzoletti Re Leone morte Mufasa

Tornando al nostro caro Re Leone, Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios, ha dato conferma che per guardare il film live-action ci vorranno davvero tanti fazzoletti.

Durante un’intervista all‘Hollywood Reporter è stato chiesto ad Alan Horn se avesse già visto in anteprima qualche spezzone del film. Naturalmente si, ma ecco cosa ha risposto esattamente:

Re Leone morte Mufasa“Ne ho visti quattro. Portate i fazzoletti, è molto commovente. Ma è un remake di un film d’animazione, perciò ci saranno anche alcune persone che diranno ‘beh, l’ho già visto’. Ma posso assicurarvi che è impossibile distinguere gli animali del film da quelli reali”. Re Leone morte Mufasa

Insomma, il presidente dei Walt Disney Studios non ci lascia speranza: potremmo rivedere all’infinito la scena della morte di Mufasa, ma ogni santa volta ci farà piangere sempre e comunque.

Live-action o film animazione?

Il Re Leone è stato oggetto di controverse polemiche. Per cosa? Perchè a rigor di logica non si dovrebbe chiamare live-action un film in cui i personaggi sono stati ricreati al computer.

Infatti il live-action sarebbe una versione cinematografica di un cartone animato con personaggi in carne ed ossa. In questo caso infatti non ci sarebbe nessun personaggio in carne ed ossa, ma solo animali riproposti con le nuove tecnologie.

La stessa polemica era sorta per il live-action del Libro della Giungla, quella volta fu spenta la polemica perchè alla fine ad interpretare Mowgli era un personaggio in carne ed ossa.

Nel Re Leone nessun personaggio reale. Dunque come sarà più giusto chiamarlo film animazione o live-action? La domanda rimane ancora insoluta. Figurarsi che c’era chi si aspettava di vedere Beyoncè vestita da leone! Re Leone morte Mufasa

Cast

Il cast è dunque composto essenzialmente da attori che daranno semplicemente la loro voce ai personaggi del film: Donald Glover (Simba), Beyoncè (Nala), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejifor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Kani (Rafiki), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), Florence Kasumba (Shenzi), Eric Andrè (Azizi), Keegan Michael Key (Kamari).

Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui