Questo 2020 appena terminato ci ha portato tanta sofferenza e solitudine ma anche più tempo libero da impiegare in casa davanti alla tv e soprattutto davanti Netflix. Molte sono le serie tv viste quest’anno. Regina scacchi motivo successo

boostgrammer

Alcune frivole, altre profonde, ma ce n’è una in particolare che ha colpito il cuore di milioni di milioni di milioni di spettatori: la regina degli scacchi! Ecco svelato il motivo!

Le dipendenze

In un mondo in cui quasi raramente si conosce una persona priva di dipendenze, Beth, la protagonista non è da meno. È come se il pubblico, anch’esso dipendete da qualcosa (alcol, sesso, gioco, fumo, medicine, ecc.) si sia identificato con lei. Come se esso abbia visto nella protagonista pezzi del proprio carattere. Perché in fondo, ognuno di noi ha delle debolezze.

Regina scacchi motivo successoLe luci Regina scacchi motivo successo

Tale serie tv è stata apprezzata non soltanto per la trama, la bravura dell’attrice ecc. ma anche per il bellissimo e professionale gioco di luci che essa presenta. Ogni frame è caratterizzato da una luce perfetta, calda o fredda, ma molto enfatizzante di emozioni.

L’attrice

È Casey Cooke l’attrice che ha impersonato il ruolo di Beth Harmon. Ella ha colpito il pubblico non soltanto per la bravura nella recitazione, ma anche per l’espressione dei suoi occhi, un mix di orientale e mediterraneo. La protagonista essenza l’unica della storia è anche l’antagonista di se stessa. Le uniche persone che la fanno stare male, è proprio lei stessa. Ci volevano pertanto caratteristiche che le dessero più carattere: la scelta dei capelli rossi. Così da risaltare nella sua unicità ancora di più.

Gli anni 60 Regina scacchi motivo successo

Tramite questa serie tv è possibile fare un salto all’indietro nel passato. Più precisamente i meravigliosi e terribili (sotto certi punti di vista) anni 60-70. Sono stati anni di cambiamento e di altissima moda. Tramite Beth è stato possibile rivivere quei momenti, grazie al suo ottimo stile nell’arredamento e nell’abbigliamento.

Il ruolo della donna

Raramente la donna, a quei tempi, poteva farsi spazio in un mondo ancora troppo patriarcale e maschilista. Ma lei ci riesce, e lo fa grazie al suo talento, nonostante gli innumeri buchi neri della tua esistenza.

Un romanzo di formazione

Per molti critici cinematografici tale serie tv è un bellissimo esempio di romanzo di formazione. In cui la protagonista, da povera e solitaria orfana, riesce con le sue forze a migliorare un nefasto destino. Regina scacchi motivo successo

 

Continuate a seguirci, sempre qui, su: Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui