I capolavori di animazione firmati Disney hanno accompagnato l’infanzia di generazioni intere.
Il Re Leone, Cenerentola, Biancaneve, Gli Aristogatti… Nomi e storie che fanno sognare, che ricordano momenti ed emozioni dell’età più dolce e tenera.
Sensazioni che la Disney prova a proiettare anche al presente, rielaborando personaggi e racconti attraverso sensazionali remake. remake animazione disney
Il colosso dell’animazione ha appena comunicato di voler trasformare uno dei capolavori più acclamati – Lilo & Stitch – in un film con tanto di attori in carne e ossa.
Lilo & Stitch, il film
Il nome dello sceneggiatore è già stato reso noto. Si tratta di Mike Van Waes, noto al grande pubblico per aver scritto il copione di The Crooked Man – spinoff di The Conjuring – Il caso Enfield – e di un remake horror de Il mago di Oz.
Gli utenti sono quindi curiosi di sapere se anche due personaggi “teneri” come Lilo e Stitch saranno trasformati e reinterpretati in chiave un po’ dark.
A produrre il film, rivela The Hollywood Reporter, saranno Dan Lin e Jonathan Eirich.
Ai due si deve anche la versione live action di Aladdin, che evidentemente è piaciuto.
Trama
Diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, quella Lilo & Stitch è una delle storie più amate dai bambini.
Protagonista è Lilo, una ragazzina solitaria delle Hawaii che vive insieme alla sorella tutrice diciannovenne.
Le loro vite vengono stravolte dall’arrivo di Stitch, una buffa creatura frutto di una sperimentazione genetica illegale rimasta a lungo confinata in un asteroide.
Le loro mille avventure e disavventure hanno fatto sognare e divertire, tanto che la Disney ha deciso di realizzare un remake con attori in carne e ossa.
Non è stata ancora annunciata la piattaforma in cui il lavoro sarà trasmesso. La nuova versione di Lilo & Stitch potrebbe uscire al cinema, o forse andare in onda sulla nuova piattaforma streaming della Disney.
A tal proposito, un annuncio ufficiale riguarda un altro attesissimo remake che sarà trasmesso proprio su tale piattaforma.
Si tratta di Lilli e il Vagabondo, altro grande classico indimenticabile. remake animazione disney
Il 24 maggio 2019, invece, nelle sale americane arriverà un altro attesissimo remake. Si tratta di Aladdin, la cui direzione è stata affidata a Guy Ritchie.
In lavorazione ci sarebbe anche il Re Leone. Quale altro capolavoro di animazione Disney vi piacerebbe rivedere al cinema?
Scrivete il titolo del vostro cartoon preferito nei commenti e continuate sempre a seguirci su Cinemondium.