La serie televisiva Resident Evil targata Netflix è stata cancellata dopo una sola stagione. Resident Evil è l’adattamento più recente dell’omonima serie videoludica di Capcom.

boostgrammer

In passato il franchise aveva avuto diversi adattamenti a livello cinematografico, tra cui i film con protagonista Milla Jovovich e il recente reboot Welcome to Raccoon City. Nonostante la serie sia stata.tra i primi 5 programmi TV più visti su Netflix all’inizio di questo mese, Resident Evil ha avuto un pessimo da parte del pubblico.

Le reazioni della critica sono state leggermente più indulgenti, ma anche contrastanti. Le principali lamentele sulla serie indicavano i problemi di sceneggiatura, cliché e problemi di ritmo. Ora, in queste ultime ore, Deadline ha confermato che Resident Evil è stata.ufficialmente cancellata da Netflix dopo la sua prima stagione.

Resident Evil primo trailer

Nonostante Andrew Dabb, ideatore della serie, avesse discusso in precedenza di avere in mente i presupposti narrativi per almeno altre due stagioni, Netflix ha deciso di non portare avanti il progetto. Nonostante il successo dei primi giorni, infatti, la serie è uscita dalla top ten di Netflix dopo tre settimane.

In ogni caso questa non sembrerebbe essere una grande perdita per Netflix poiché molte delle serie con cui Resident Evil era in competizione erano altri originali della piattaforma come Stranger Things e Sweet Tooth.

La serie vede nel cast l’attore Lance Reddick nel ruolo di Albert Wesker, personaggio ricorrente nei videogiochi. Al suo fianco troviamo Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery. Il già citato Andrew Dabb, che ha lavorato alla serie TV Supernatural, è lo showrunner dell’adattamento.

La prima (e a questo punto unica) stagione di Resident Evil è composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno e ha debuttato sulla piattaforma il 14 luglio 2022.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui